Wednesday, January 27, 2010

Dacci oggi il nostro Mac quotidiano.

Attendo con trepidante attesa la conferenza di S. Jobs da Cupertino con le novità dell'anno Apple.

Sono proprio curiosa di vedere come sarà questo iSlate.

PS se verso le 5 sentite qualcuno ululare sono solo io che sto esultando al sentire le nuove profezie di Fatima rivelate.

Sunday, January 24, 2010

Anche io ho visto Avatar... non ancora!

Se vi state chiedendo come mai non ho ncora scritto nulla su Avatar (in questo periodo rete sembra che non si parli d'altro insieme a Mater Morbi), è perchè non sono ancora riuscita a vederlo, purtroppo quando programmo di andare al cinema trovo sempre tutte le sale 3d piene a tutti gli spettacoli, e vederlo in 2d non avrebbe senso dato che ci hanno frantumato i coglioni per mesi con fregnacce come "Avatar è il film che cambierà la storia del cinema".

A giudicare dalle critiche medie che girano in rete direi proprio il contrario. La prossima volta per gonfiare ancora un po' l'hype dite che azzererà anche il debito dei paesi in via di sviluppo, curerà il cancro, eliminerà la fame nel mondo e cosucce di questo tipo.

Friday, January 22, 2010

Vecchia dentro

vecchietti

Il mio condominio è formato da pochi appartamenti, sfortunatamente quelli del pian terreno sono abitati quasi tutti da universitari.
Non faccio in tempo a godermi la dipartita dell'Uomo In Mutande, che subito un altro nemico si affaccia a minacciare la puubblica quite.

A onor del vero non si tratta di un nuovo nemico, ma di una scala di priorità dei nemici da combattere, così andato l'UIM,la minaccia più minacciosa sono gli studenti universitari.

Non dovrei essere mal disposta nei loro confronti, perchè sono gggggiovani, e anagraficamente anche io e Marito lo siamo, ma credo che nella loro ottica distorta da studenti di design ci vedano già come degli anziani incapaci di divertirci, o forse gli sembriamo solo strani con i nostri modi di fare da nerd. Fatto sta che il loro livello di considerazione nei miei confontri è tale da non garantirmi nemmeno il saluto quando ci incrociamo in cortile :(

Ma quel che è peggio è che sono universitari, e questo porta inevitabilmente a feste universitarie. Le suddette partono verso le dieci e mezzo per protarsi fino ad orario da definirsi, con musica, schiamazzi ricchi premi e cottillons. Ovviamente sempre in mezzo alla settimana, perchè tanto quando festeggi per gli esami che hai dato il giorno dopo non devi fare un cazzo.
E siccome io sono nata con la camicia il loro appartamento è esattamente sotto la mia camera da letto. Vi lascio immaginare il rumore generato da 30 persona (ma anche di più) stipate in poco più di 50mq con tanto di musica di sottofondo.
E provateci voi a prender sonno con tutta quella bagarre.

Ieri notte, qualcuno si deve essere laureato, o qualcosa del genere. La festa si è svolta come copione (vedi sopra), e mentre Pao dormiva - fortunello lui - io non potevo fare a meno di girarmi e rigirarmi nel letto, cercando di isolarmi dal resto dell'odiato mondo, con poco successo. All'una passata non ce l'ho fatta più e ho deciso che era giunta l'ora di fare il grande passo nel mondo dei matusa.
Salto giù dal letto, mi metto una felpa e decido di scendere a dirgliene quattro.
Ottengo silenzio per circa 10 minuti scarsi, poi è come se non fosse successo nulla.

Spero che sti ragazzotti di belle speranze finiscano a lavorare tutti in call center e che tra qualche anno siano costretti a dover affrontare una scenata simile, dl punto di vista della sottoscritta.

Tuesday, January 05, 2010

Lucido terrore?



Visto che ieri parlavo di bei film e che mi sto preparado psicologicamente all'incombente, imminente, inevitabile avatar.

Monday, January 04, 2010

Sherlock Holmes

Scherlock Holmes

Primo film per questo 2010, il tanto atteso Holmes non tradisce l'attesa.
In questo film ce n'è per tutti: abbiamo l'estetica Ritchiana (impossibile non cogliere l'autocitazione a The Snatch), una trama lineare ma che non lascia nulla al caso, una recitazione piacevolmente piaciona, fracassona e ignorante che diverte e coinvolge (sto sempre più promuovendo Robert Downey Jr. a mio attore preferito), una buona rilettura e caratterizzazione dei personaggi e ottimi elementi di contorno come colonna sonora, scenografie e costumi.

In sostanza, e per non farla troppo lunga che non ho proprio voglia di sbrodolarmi in filippiche indolenti, ci troviamo davanti ad un film divertente e piacevole - dal quale la mia compagnia di D&D del venerdì ha già in programma il saccheggio sistematico in fatto di dotte citazioni - ma che non ha assolutmente le pretese di incoronarsi anzitempo a film del secolo che cambierà il mondo del cinema, curerà il cancro e eliminerà la fame nel mondo. Se ve lo state chiedendo, si, è una stoccata all'imminente Avatar/Pochaontas, perchè ho il lucido sospetto che la trama (la trama badate bene!) sia una porcata colossale.

Unico neo, secondo me, l'aggancio nel finale per un sequel imminente, ma per fortuna la vicenda del primo capitolo si conclude senza cliffhanger stile Compagnia dell'anello.

E per finire vi lascio con The Rocky Road to Dublin, che un po' di folk irlandese fa sempre bene.