Estate = tempo di letture
In realtà no, ma fa sempre una certa scena dirla questa frase (ma anche no :P)
Allora iniziamo subito con qualche titolo interessante da consigliarvi :)
La Italy Comics sta facendo un bellissimo lavoro con titoli validi, ma da noi pressochè sconosciuti
A parte il disegno che è strepitoso, la storia è tenera ed avvincente, come nelle migliori favole di una volta :)
Proseguiamo poi (sempre in casa Italy Comics) con Hack Slash
Fumetto che ricalca le tematiche dei B-Movie più classici, ma senza mai prendersi troppo sul serio
E ora passiamo alla Magic Press, che nel campo del fumetto Indie ne sa a pacchi :)
Sorvolando sulla qualità del disegno e della colorazione (ottime!) la storia è davvero bella (per lo meno quella del primo volume, il secondo devo ancora comprarlo) i nostri 4 intrepidi eroi (LORO MALGRADO) vengono coinvolti in qualcosa di MOLTO grande, staremo a vedere come se la caveranno :)
Purtroppo di questo su internet non ho trovato la copertina... probabilmente perchè non è uscito ancora in America, ma solo in Europa...
L'ultima battaglia è la prima storia che da il via alla collana Buena Vista Lab, graphic novel con un target adulto firmate Disney (era ora che lavorassero su un target diverso da quello infantile... ma meglio tardi che mai!)
La storia è scritta da tito Faraci (un maestro dellasceneggiatura italiana) ed è disegnata da Dan Brereton, conosciuto ai più per i suoi lavori alla DC (e ai meno per Nocturnals...)
Cosa si può dire di questa storia? Innanzi tutto che è ambientata nell'antica Roma, durante l'assedio di Alesia (per chi non ne sapesse di storia, l'assedio di Alesia segna la caduta del popolo gallico e la sua annessione all'impero romano).
Cenni storici a parte si tratta di una storia epica, di quelle che ti lasciano qualcosa dentro.
E dal Giappone nulla???
Non proprio... o meglio leggo oziosamente qualcosa, ma di titoli che mi hanno convinto pienamente (al solito) ce ne sono pochini.
Vi presento Vitamin, uno shojo dalle tinte forti, che vi farà sentire molto più in pace con il vostro passato scolastico (se vi siete trovati male) dopo averlo letto. Sono una persona che si commuove raramente per un fumetto, ma nel finale vi sarà davvero difficile trattenere le lacrime.
Sempre della stessa autrice di Vitamin ecco Life.
Le tinte forti rimangono, ma cambia l'argomento, in questo manga si parla di autolesionismo.
Molto bella la scelta di lasciare molto spazio a interludi di introspezione pura.
Con Claymopre sono stata molto dura: ho dato alla testata 4 numeri per convincermi che non si tratta solo di un semplice clone di Berserk al femminile, perchè stilisticamente lo è, il disegno urla KENTARO MIURA SENSEE ad ogni tavola.
Staremo a vedere.
Non chiedetemi dove vuole andare a parare questo manga, perchè dopo aver letto il numero due non ne ho la più pallida idea... non è tra i miei preferiti, ma sicuramente è in grado di distrarmi il tempo necessario a finire l'albo.
2 comments:
complimenti per il blog ben fatto, ciao ;)
by krapac (krapac.altervista.org)
Ciao e grazie per il passaggio sue queste pagine di nulla ^^
Post a Comment