Monday, January 23, 2006

Un vecchio detto

Si dice che la madre dei cretini sia sempre incinta.
Oggi l'ho pensato anche io, eccovi la cronaca quotidiana delle e-mail.

Apro thunderbird, scarico la posta dai miei account, e leggo le mail.
Su tiscali è quasi tutto spam, su yahoo invece filtrano quasi tutte le mie Mailing List, quindi è molto raro che ne trovi.
La cosa strana è che trovo 9 mail, con subject sospetto e mittente a me sconosciuto. Faccio per eliminarle, quando spinta da insana curiosità controllo il contenuto:

majingojita@***.*** wrote:

> NON ESISTE QUESTA MAIL STRONZOOOOOOOOOOOOOO


Adesso capirete la mia costernazione, il genio del computer di cui sopra non ha capito che si tratta di un bot, e non della sottoscritta che si diverte a spammargli la casella di posta.
Alchè decido di rispondergli.

Grazie per avermi inviato 9 volte questa bella mail educata =)
Caro utente che *non* conosco, vista la tua lungimiranza e esperienza nel campo informatico avrai *sicuramente* pensato che si trattasse di un bot, ovvero un programma che ricade nella casistica dei virus, che si inserisce nelle caselle mail di ignari utenti e provvede a spammare malcapitati terzi (in questo caso tu).
Rispomdemdomi poi non fai altro che confermare l'esistenza di questo account di posta, che così ardentemente sostieni non esista.

Ora sperando in una qualsiasi tua reazione a questa mail, che effettivamente io ti ho inviato (no, questa volta non è un bot) ti invio tanti cari saluti.

Mab


Per oggi credo sia tutto, e sinceramente spero tanto che il tizio mi risponda, ho proprio voglia di farmi quattro risate :)

No comments: