Monday, February 06, 2006

Junk food

Mi devo far personare, perchè è un pò che non scrivevo da queste parti (il lavoro e le solite scuse e impegni)

Perla #1
L'ultimo spot della amica chips fa il paio con il famosissimo "E brava Giovanna" della Saratoga.
Va bene l'autoironia e la maliza di un claim del tipo "La patata tira", ma mai mi sarei aspettata un testimonial come Rocco Siffredi in una campagna pubblicitaria tv.
Provare per credere


Noi cultori del trash stiamo già gioendo :)

Perla #2
Gentilente concessa dal prode Avion
I brasiliani Massacration, un nuovo fenomeno Trash Metal (si si, non c'è nessun errore :P), altro che Angra e Sepultura XD
Inutile dire che sono diventati il mio nuovo idolo.
Qui trovi i testi
Qui puoi vederli all'opera

Perla #3
Il chili con carne
Lezioni di cucina ed empiria, cucina, vabbè si spiega da se, empiria invece perchè non vi do ne dosi precise, ne tempi esatti, quello sta a voi.
Per preparare questa delizia vi occorrono:
1 cipolla
1 spicchio d'aglio
Della carne magra in proporzione alla quantità delle persone che dovete sfamare e della loro voracità (solitamente io uso del manzo o del vitellone, prendo dei tranci da arrosto, una volta ho usato della carne trita, ma potete usare anche pollo, tacchino o maiale, addirittura mischiare tra di loro le diverse qualità di carne)
Polpa di pomodoro
Pomodori secchi
Fagioli rossi
Spezie (Peperoncino tritato, coriandolo, cumino, origano, pepe bianco, pepe nero, noce moscata)
Sale qb

Prendete il vostro pezzo di carne, iniziate a tagliarlo in pezzi di diverso spessore, dopodichè mettete tutto da parte.
Adesso prepariamo il soffritto, con la cipolla (che deve essere sminuzzata) e lo spicchio d'aglio (da lasciare intero se avete problemi a digerilo).
Ungete un tegame per bene (anche sulle pareti per non far attaccare la carne) unitevi la cipolla e l'aglio, e quando il tutto inizia a dorare per bene unite i pezzi di carne e fateli scottare, salandoli e pepandoli.
Quando la carne inizia a prendere colore, ma potete intravvedere ancora il suo colore rosato aggiungete la polpa di pomodoro.
Nell'aggiungere il pomodoro fate attenzione a dosarlo bene, perchè se ne aggiungete troppo il risultato finale sarebbe troppo liquido. Consiglio di aggiungerne poco, e al massimo se si asciuga troppo aggiungerne un altro po.
Dopo alcuni minuti togliete pure l'aglio, se avete problemi a digerirlo, altrimenti lasciatelo pure.
Mentre il pomodoro e la carne continuano a sobbollire sgocciolate i fagioli, sciacquandoli bene sotto l'acqua fredda, e tagliate a striscie irregolari i pomodori secchi, appena avete finito quest'operazione aggiungete le spezie, se siete molto sensibili al piccante mettete pochissimo peperoncino tritato, in un secondo momento potrete aggiungere del tabasco, se il livello di piccantezza non vi soddisfa.
Ora aggiungete i fagioli ed i pomodori, e lasciate sobbollire per un altro pò, diciamo 5 minuti, al termine dei quali controllate la consistenza del chili, se è troppo liquido abbassate la fiamma e fate rapprendere il tutto, altrimenti spegnete pure e servite.

Per accompagnare questo piatto potete preparare del riso bianco dal chicco lungo (tipo basmati) oppure potete scaldare delle tortilias o delle piadine.
Image Hosted by ImageShack.us

Buon appetito

No comments: