Antefatto:
Non ero mai andata a vedere gli incubus dal vivo, perchè il grande demone celeste aveva sempre congiurato contro di me, biglietti esauriti, un tour annullato e il top del top l'uragano che si abbatte sul Jammin di Venezia il giorno prima del loro concerto. Così era nata la Maledizione degli Incubus.
La domanda era: sarei mai riuscita ad andare a vederli suonare dal vivo?
I fatti come si sono svolti:
Qualche mese fa quando sono uscite le date del tour europeo ero scetticamente felice. Che bello, avrei avuto nuovamente occasione per provare a vedere un loro concerto!
Così vado da Marito
Io: Marito mi porti a vedere gli Incubus?
Marito: No!
Io: Ma marito, non mi piace andare ai concerti da sola, e dopo il concerto dei Blind del 2002 in cui non stavamo ancora insieme, ci eravamo dati appuntamento ma non ci siamo trovati perchè pioveva e c'era troppa gente, e poi io sono tornata a casa da sola triste e raffreddata, e dopo ti ho chiamato sul cell, ma tu eri sotto la doccia e per rispondermi ti si è bagnato il telefono e ti si è rotto il tuo vecchio nokia 3310...
Marito: Mi devi ancora un cellulare
Io: ...
Mi incammino sul viale dei sogni infranti, senza perdermi d'animo, la maledizione andava sconfitta, dovevo trovare qualcuno con cui andare al concerto, ed era imperativo farlo, o non sarei andata da sola, nemmeno se Brandon Boyd mi avesse invitato personalmente (hey no, forse in quel caso...).
Ad ogni modo, in questi ultimi mesi ho conosciuto Annet, una ragazza olandese molto simpatica, che ho scoperto in un secondo momento avere in comune con me la passione per gli Incubus. Così per scherzarre, le butto la l'idea di fare un salto ad Amsterdam, perchè la data del concerto cade a cavallo di un fine settimana, ed io non ho mai visto Amsterdam e solite scuse. Per lo meno avrei qualcuno con cui andare.
Detto ciò comunico la cosa ad Annet e mi prendo qualche giorno per ponderare la mia decisione, e in questo momento fa la comparsa sulle scene l'esimio avvocato Silvia, che cerca compagnia per il suddetto concerto.
Felice di questa notizia colgo la palla al balzo e compro i biglietti per la data di Milano. Questo succedeva all'inizio dell'estate. I giorni passano e noialtre aspettiamo buone buone novembre, pregustando il momento in cui vedremo finalmente Brandon e gli altri.
Arriva il giorno del concerto. Tutto meraviglioso, scaletta notevole, Brando bravo e bello, gli altri musicalmente mostruosi.
Oggi sulla pagina Facebook del gruppo:
No comments:
Post a Comment