Wednesday, August 30, 2006

Non ci sonono più le caramelle di una volta

Nonostante io abbia visto un bel film al cinema (Slevin), abbia finito di leggere pennac, abbia ascoltato un disco pessimo (l'ultimo dei Blind Guardian), mi cruucciavo da un paio di giorni a questa parte perchè non avevo niente di interessanteda scrivere.

Quando ecco che all'improvviso l'argomento da trattare mi si presenta come un fulmine a ciel sereno.
Chiacchieravo con l'adorata May di buon cibo e di junk food, quando ecco cosa vedo sulla mia inesauribile fonte di immenso sapere del cibo spazzatura

manette di zucchero

Le manette di zuccherini!
Rimango perplessa, nelle fiere di paese e dai caramellai di solito trovi i braccialetti, o tuttalpiù gli sciccosissimi orologi.
Gli amanti delle pratiche più o meno estreme ed eterni golosacci non potranno rimanere delusi.

Saturday, August 26, 2006

è l'ora della pubblicità

E' quello che ha pensato la Blizard, mandandomi questa bellissima mail, ad uno dei miei indirizzi mail iscritti alla loro newsletter.

Free Image Hosting at www.ImageShack.us

Vi prego di vedere la thumbnail a dimesioni originali, perchè la miniatura non rende giustizia =)

La spiegazione è molto semplice. Per motivi personali e di lavoro ho sottoscritto diversi account di posta, con diversi gestori mail, quello a cui è arrivata questa mail è iscritto alla newsletter della blizzard, ma non risulta come un utente di WoW (il mio account del gioco ha un altra mail di riferimento).
Nonostante tutto mi ha fatto sorridere ricevere questa mail pubblicitaria.

Friday, August 25, 2006

E si riparte!

Agosto finisce e si riparte con la solita antologia della vita.

Ovviamente sono andata a vedere il sorprendente Cars, sorprendente perchè non mi aspettavo fosse così bello come film. Inutile dire che il mio preferito è l'eterno Hippie Fillmore, un van Wolksvagen variopinto e che tutte le mattine si sveglia ascoltando Hendrix
Fillmore cars

Oggi è uscito il nuovo cd dei Maiden, lungamente atteso dalla qui presente. E' già qui che gira sul mio pc.
A matter of life and death

E sto leggendo "La Prosivendola" di Pennac
La Prosivendola

Saturday, August 12, 2006

Disturbo della comunicazione

Questa scena appena avvenuta su WoW.

personaggi ed interpreti
Jagerjoob - un n00b di passaggio
Daiquiri - la mia trolla shammy

Jagerjoob :"Can you help me?"
Jagerjoob :"Can you help me?"
Daiquiri :"What do ya want?"
Jagerjoob :"help!"
Daiquiri : "..."
Jagerjoob :"I need your help, can you help me?"
Daiquiri :"..."

E non me lo ha mica detto di che aveva bisogno.
Sono basita

Friday, August 11, 2006

La redazione!

Redazione

Oggi mancano sia l'art director che il direttore.
Noi grafici ce la scialliamo.
Da siniztra a destra Tommy, Mab (io), Cskije (o Cischi), SuperGloria, Mirko

E fino al mercoledì sono in ferie!
:D

Friday, August 04, 2006

Discalculia

Alla veneranda età di quasi 25 anni e quasi per caso, ho scoperto il perchè della mia incapacità e conseguente avversione alla matematica e a tutte le scienze numeriche (inclusa anche la fisica).

Si chiama discalculia, e la sottoscritta ne è affetta in forma molto leggera.

Ma di cosa si tratta? Semplicemnte soffrire di questo deficit vuol dire essere dislessici nel campo matematico.
La cosa che mi ha fatto più specie nel venire a conoscenza di questa cosa è l'aver sempre convissuto con questo (seppur leggero) handicap e non averlo saputo, ma ancor peggio, nessuno dei miei insegnanti se ne era accorto, addossando invece la colpa delle mie lacune al fatto che non mi applicassi abbastanza nello studio.

Prendo atto di questa scoperta, non sono una minorata mentale e fortunatamente il mio caso è davvero molto lieve... però questa storia ha un retrogusto di nostalgia amara, se solo se ne fossero accorti per tempo...

Thursday, August 03, 2006

Alienazioni mentali post-fantastiche

Di ritorno dalla devastante Adunanza, dove sono stata coprotagonista di una rappresentazione corale di oltre 600 persone (e non abbiamo nulla da invidiare al signore degli anelli), mi ritrovo ad essere ancora Mabelle Sasso, alle prese con le cose di tutti i giorni.

Mi fermo a pensare alla normalità della nostra esistenza, ed è un effetto stranissimo quello che provo ora. Per sette giorni sono stata Luna, un condottiero senza macchia e senza paura, la gente si fidava delle mie capacità, affidandomi la vita di uomini e le decisioni in battaglia, e ora invece sono solo e soltanto Mab, con i suoi problemi e le sue insicurezze.

Posso solo contare i giorni che mancano al prossimo evento, perchè questa normalità mi uccide, le altre persone che non capiscono la magia che si prova ad essere qualcun altro anche solo per gioco ti ascoltano come gusci vuoti, pensando che in fondo non devi essere poi così normale a provare sensazioni così intense...

Non voglio fuggire dalla realtà, vorrei solo che questa vita fosse solo un pò più epica, e le persone che incroci tutti i giorni più autentiche e meno contaminate da valori imposti.