Thursday, February 08, 2007

sogno ascoltando la mia musica

Vi presento gli ultimi due cd che sono entrati a far parte della mia collezione.

blackfield 2
Blackfield 2
Aspettavo l'uscita del nuovo lavoro di Wilson e Geffen da quasi un anno, con molta ansia e trepidazione.
Cosa posso dire?
Semplicemente fantastico, crepuscolare, sognate e malinconico.
Lo riascoltavo oggi, sulla strada per l'ufficio. Il cielo grigio, gli alberi spogli ed il white noise di una città che non si ferma mai, si fondevano perfettamente con questa melodia un pò intimista e che è in grado di evocare certe sensazioni espressioniste e surrealiste.

the boy with arab strap
The boy with arab strap
Qualche tempo fa ho visto il bellissimo "Alta Fedeltà" di Steven Frears.
In una scena venivano citati i Belle & Sebastian. Mi trovavo ad ascoltare una delle musiche più dolci del mondo.
Trascinata da tanto entusiamo e curiosità, ho deciso di scaricare dal mio solito portale musicale il cd che conteneva la canzone citata.
Devo dire che non è niente male (e gli appassionati di indie che ci sono tra di voi mi diranno, bella forza!!! :P), anzi qualcuno mi consiglia qualche altro loro disco?

No comments: