Tuesday, June 30, 2009

Dio salvi dall'armageddon Promod.

L'affezionatissimo Petrvs si sposa tra qualche mese, il quipresente ci ha invitato al grande evento in terra di Spagna, ed io, come sempre accade in queste occasioni, sono andata in paranoia per il vestito.

Come tutte le occasioni formali a cui devo sottopormi (colloqui, presentazioni, cene di gala, aperitivi con la Milano che conta - ma quando mai! - matrimoni, battesimi, comunioni e cresime) io vado in pallone e divento isterica per via della mia idiosincrasia nei confronti dei vestiti per bene. Vi ricorderete di certo lo sfogo dell'anno scorso per il mio di matrimonio e per un colloquio volante a fine anno.

Fortunatamente oggi in un negozio del centro ho trovato un vestito perfetto per questo scopo, dal taglio davvero grazioso e per nulla impegnativo e pretenzioso, che col mio fisico c'è poco da fare... purtroppo.
Di seguto un sample del pattern stampato sulla stoffa.
tessuto

Il fatto che lo abbia pagato 40€ poi me lo fa piacere ancora di più.
Ora devo solo trovare scarpe e borsa... ecco la sento, inizia a salire di nuovo la paranoia.

Monday, June 29, 2009

Vecchie fiamme

Diablo 2

Siccome sono in spasmodica attesa del 3, siccome con Cinnamon a WOW non ho molto da fare se non chiudermi in raid - ieri sera wipe-fest a Yog Saron 25... comunque bel fight, tutt'altro che banale, per la serie che i primi 5-6 wipe sono serviti per capire come girava la fase 1... stasera si replica - ho scaricato Diablo 2.

Apro una parentesi sul "ho scaricato Diablo 2".
Vorrei ringraziare sentitamente i distributori italiani del titolo per non averlo fatto in doppia piattaforma mac e pc, tanto chissenefrega se nel resto del mondo il gioco lo trovi in doppio formato. Tra l'altro le ultime incursioni di Marito a Londra si sono rivelate un buco nell'acqua... di diablo neanche l'ombra nei vari HMV.
Ma vabbè... tanto il gioco l'ho scaricato. Magari prima o poi me lo compro.

E' vero la grafica è pixellosissima, la gestione dell'inventario è ridicola, quando muori devi correre a recuperare il cadavere da vivo e il salvataggio non è dei più firendly, però che nostalgia... più di dici anni fa ero li chiusa nella mia cameretta a sparare palle di fuoco.

Certo che se non mi crashasse ogni 2 per 3 potrei andare a avanti con la trama più agilmente.

Tuesday, June 09, 2009

Skyforger

Amorphis Skyforger

Finalmente in questo 2009 arriva un bel disco metal che valga la pena ascoltare.
Per il momento non faccio nessuna recensione, perchè l'ho sentito solo due volte, ma posso dirvi che mi piace molto, per via del suo suono potente e contaminato dai diversi stili che lo contraddistinguono.

Wednesday, June 03, 2009

It's been a hard day's night ...



Non ho molto da dire oggi, se non che tanto sfondano una porta aperta. Ma comunque la cinematica è troppo bella.

Monday, June 01, 2009

My salsa!

Venerdì sera una serie di circostanze mi hanno portato preparare una cena a domicilio per quattro persone, il tema della serata era il tex-mex, e per tutto il pomeriggio ho preparato e spadellato nella mia cucina.

Piccola parentesi. In questo periodo di disoccupazione e pessimismo cosmico una cosa che mi sta aiutando moltissimo è cucinare, chi tra di voi, mie affezionatissimi, ha avuto occasione di frequentarmi sa quanto questa cosa è vera, e quanto stia esorcizzando un po' il germe dell'apatia.

Tornando al catering di venerdi, ho preparato: aperitivo al lime con nachos in salsa di pomodoro fresco, chili con carne e budino di lamponi.

La salsa di pomodoro fresca non era in programma, aprendo il frigorifero ho notato dei pomodorini che avevo avanzato da una caprese preparata i giorni scorsi. Facendo due calcoli mentali arrivo alla conclusione che i pomodorini on avrebbero superato il week-end incombente, e così penso che con le nachos un accompagnamento al pomodoro ci sarebbe stata benissimo.
E via, nel giro di tre minuti avevo la mab salsina.

E siccome tra tutti questi piatti quello che mi ha soddisfatto di più è stata la detta salsetta di pomodoro vi riporterò la ricetta qui sotto.

My salsa al pomodoro fresco.
Prendete del pomodoro fresco e passatelo al mixer, ma fate attenzione a non farlo diventare una salsa liquida, lasciate dei pezzi in modo che la consistenza di questo accompagnamento si rustica.
Una volta frullato il pomodoro aggiungete al composto olio, sale e pepe. Mischite il tutto insieme e incorporate il condimento bene.
Ora è il momento delle spezie. Potete aggiungere spezie e odori a piacere e a seconda del vostro gusto, ma io ho ottenuto un ottimo risultato aggiungendo dell'origano per profumare il pomodoro, coriandolo per abbassare l'acidità della salsa, un pizzico di miscela curry speziata e per finite una spruzzata di tabasco rosso.

Una variazione sul tema potrebbe essere l'uso del tabasco verde (meno acceso del rosso e più aromatico) e l'aggiunda di uno spicchio d'aglio intero o dell'erba cipollina tritata fine.

Enjoy.

tomato salsa
(la foto non è mia, serve solo a rendere l'idea :D)

e per i cinefili ecco una dotta citazione, a proposito di salsa e di nachos.