Thursday, June 09, 2011

Mab of Thrones

A Mab the Evil piace questo elemento.
A Marito piace questo elemento.

WARNING: nell'articolo c'è  qualche spoileruccio, piccolo, ma c'è.

Pollici in alto bene benino alla HBO, che non tradisce le aspettative. GoT ha la potenzialità di generare una nuova primavera del fantasy, come già accadde per Il Signore degli Anelli sul grande schermo, sdoganando finalmente il genere ad un audience più adulta, smaliziata e matura per via dell'alto contenuto di sesso (a volte un po' prolisso) e violenza.
Evitando i tanto facili quanto sterili puntigli tipici del nerdismo più hardcore, (Sacrilegio:  in quella scena del libbbbro Ermenegildo Lannister aveva l'unghia del mignolino del piede sinistro incarnita!!!) si ci sono differenze con il libro, eccome se ce ne sono, perchè un telefilm ed un romanzo non parlano la stessa lingua, tuttavia trovo molto interessante come alcuni personagg siano stati "modificati" all'occorrenza per essere più fruibili al pubblico televisivo. A volte sono solo dei piccoli dettagli, come il duello tra i fratelli Clegane, in cui una scena brevissima condensa l'essenza di due personaggi e il loro modo di porsi. 


Altre volte sono cambiamenti sostanziali più espliciti, (qualcuno ha detto yaoi?!) che facili umorismi e imbarazzo eterosessuale a parte, in questo caso serve a delineare una relazione resa in modo più sfumato nei romanzi.

Ad oggi la prima season, che ha registrato ascolti molto buoni, è quasi alle battute finali, abbiamo passato il punto in cui le vacche iniziano ad essere condotte al macello, ed io inizio a preparare montagne di fazzoletti di carta per l'inesorabile finale di season. 
Se non riuscite a trovare la serie online, o non amate guardare materiale subbato, potrete rifarvi in autunno, dato che i diritti per l'Italia sono stati acquistati da Sky cinema, come avviene per tutto il materiale HBO, ed io non nascondo una certa curiosità per quello che sarà poi il doppiaggio e l'adattamento italiano.

Ed ora il momento di Mr. Trollface:
"La versione italiana di GoT verrà cancellata dai palinsesti di Sky dopo un solo episodio... evidentemente la abbiamo vista tutti subbata"




7 comments:

alluminas1 said...

"La versione italiana di GoT verrà cancellata dai palinsesti di Sky dopo un solo episodio... evidentemente la abbiamo vista tutti subbata"

Questa frase è geniale XD

Cric-San said...

Meta-lupi ed esterni
* rabbrividisce *

Unknown said...

Albero diga e tradurre stag come unicorno e auburn come corvino
http://files.sharenator.com/power_rangers_facepalm_space_delimited_demotivational_poster_1249607259_Facepalm_collection-s640x512-82176.jpg

Unknown said...

a Jester piace questo elemento

Unknown said...

Mr.Trollface ha una faccia nota *annuisce*

Anonymous said...

Non ho letto il post perché anche se gli spoilerucci sono piccini, non voglio rovinarmi la visione... ma hai parole su Hodor? ADORABILE...

Unknown said...

Oddio Hodor è così cucciolo, gli vuoi bene com vorresti ad un beagle strappato ad un laboratorio di ricerca *_*