Monday, April 09, 2018

Verso Disney World: alcuni acquisti.

Ormai ci siamo, siamo alla fase finale della preparazione al viaggio e oltre a non stare più nella pelle è tempo di raccogliere le ultime idee e fare qualche acquisto. Normalmente sono abbastanza preparata a questo genere di esperienza - vacanza in parchi di divertimento - tuttavia, come ho avuto modo di imparare in questi mesi e ripetuto ad ogni occasione buona, WDW è diverso da ogni singolo parco che abbia mai visitato. Mettendo insieme le varie guide al parco ho realizzato che alcune cose da mettere in valigia mi mancavano, così in questo post vi mostrerò quello che ho comprato.

Scarpe.
Tutte le guide che ho letto mi hanno messo in guardia sul portare le scarpe giuste, perchè a WDW si cammina tanto e il pericolo vesciche è dietro l'angolo, così il primissimo acquisto che ho fatto qualche mese fa, approfittando dei saldi di gennaio, sono state delle scarpe comode e leggere adatte alla camminata e al clima estivo della Florida.
Grazie ai saldi siamo riusciti a risparmiare parecchio.
Powerbank.
Nei parchi non è sempre facile trovare stazioni di ricarica, inoltre i powerbank in vendita sono abbastanza costosi, così ho scelto due Anker da 10000 mah superleggeri (150g), questo in modo da avere sufficiente ricarica giornaliera per l'uso intensivo dei nostri smartphone. Queste due nuove batterie vanno ad ampliare la mia scuderia, facendo compagnia all' Anker da 20k comprato l'anno scorso per ricaricare il tablet durante il viaggio in Baviera.

Adattatore, multipresa e alimentatori extra.
Non essendo mai andata negli Stati Uniti ho dovuto comprare un adattatore universale per le prese di corrente locali. Quello che abbiamo comprato ha diverse levette da posizionare per ottenere la configurazione di presa del paese interessato. Quando ne scegliete uno fate attenzione e assicuratevi che il vostro sia fornito di uscita per la terra, altrimenti potreste avere difficoltà con alcune delle prese italiane.
Abbiamo dovuto modificare l'adattatore universale (sulla sinistra) collegando
un adattatore UK che avevamo in casa fornito di buco per la terra.
Insieme all'adattatore ho comprato una multipresa leggera a cui attaccarlo ed infine un alimentatore con 3 ingressi USB, visto il numero di device da ricaricare.
6 prese e un alimentarore a 3 usb basteranno?
Telo tascabile.
Si tratta di un telo super leggero in tessuto tecnico impermeabile, che si ripiega comodamente in una bustina dalle dimensioni ridotte. Ho preso quello che vi ho linkato ma su amazon se ne trovano diversi tipi per forma e dimensione, basta cercare "coperta portatile". Lo abbiamo comprato per pic-nic improvvisati o semplicemente per avere uno strato su cui sederci in attesa di qualche parata o spettacolo, è un accessorio di sicuro riutilizzo in futuro.
La chiavetta usb l'ho messa per farvi vedere la dimensione del telo ripiegato.
Marsupio da running.
Siccome le tasche dei miei pantaloni non sono abbastanza grandi e capaci, avevo bisogno di qualcosa di comodo, per trasportare in sicurezza i miei effetti personali (documenti, soldi e il telefono). Non volevo una borsa a tracolla perché oltre ad avere uno zainetto ho deciso di portare con me la mia reflex che viaggia in una tracolla dedicata. Per ovviare al problema del peso e dell' ingombro ho comprato questa tasca da runner che si può indossare a mo di giustacuore o zainetto.
Meno imbarazzante di un marsupio.
Mii Band.
Lo ammetto, tra tutti gli acquisti questo è stato quello più superfluo, ma per amore di cronaca volevo soddisfare la mia curiosità e avere uno strumento che mi dicesse con precisione quanto camminerò giornalmente e le distanze percorse.
Sono le ore 3.9 km e un quarto.
Album da colorare e mini pennarelli.
Come diversivo in situazioni di attesa, come per esempio nei ristoranti oppure durante il viaggio, ho preparato un album da colorare per Valeria. La ragione per cui non ne ho comprato uno già fatto è il formato. Volevo qualcosa di compatto e meno ingombrante possibile, ma che al tempo stesso fosse comodo da manipolare e mantenesse una buona leggibilità per un bambino.
All'album fatto in casa ho abbinato questa scatola da viaggio di pennarelli Crayola, mi sono innamorata subito del formato mini dei pennarelli e della varietà dei colori presente nella confezione.
Il diploma in grafica l'ho preso giusto per fare i lavoretti per mia figlia.
Vestito da principessa.
Come da consiglio di tutte le guide è bene comprare i costumi al di fuori dei parchi perché quelli venduti a WDW hanno prezzi molto alti. Noi siamo stati fortunati perché abbiamo comprato il costume di Vale durante i saldi di inizio anno del Disney Store e abbiamo preso un costume da Rapunzel ad un prezzo molto interessante.
La mia Rapunzellina. #Sorrynotsorry.
Passeggino superleggero.
Sento nell'aria occhiate che giudicano silenziose questa cosa. Ci tengo a precisare che Vale è una bambina grande e indipendente, non usa più il passeggino da quando ha 2 anni, ma nonostante questo conosco il mio pollo e so che tende a stancarsi molto in certe situazioni. Così dopo attenta riflessione ho dato ascolto alle guide che ho letto, dove il passeggino è consigliato per tutti i bambini fino ai 6-7 anni.
Il parco ovviamente offre un servizio di passeggini in affitto, ma la singola giornata costa 15$ ed il passeggino in affitto può essere usato solo all'interno del parco che si visita.
Per ovviare a questo  ci sono due alternative: comprare un passeggino e farvelo spedire in albergo (per non imbarcarlo sull'aereo e limitare il vostro bagaglio) o affittarne uno su qualche sito americano che offre questo servizio.
Su amazon per poco meno di 30$ si trovano passeggini ultraleggeri. Dovendo stare in ballo almeno 5 giorni è una spesa che mi sento di affrontare. A differenza di tutto il resto che partirà con noi dall'Italia questo oggetto verrà spedito direttamente al nostro albergo, perché tutti gli alberghi della proprietà Disney consentono l'invio di oggetti fino a 15 giorni prima dalla data di arrivo.
Stroller lightweight o Stroller umbrella come chiave di ricerca.
Per quel che riguarda lo shopping sfrenato pre partenza credo sia tutto, il prossimo passo sarà lanciare tutto in valigia e sperare ci stia tutto =)
Ok, ora inizio ad avere il panico.


Link ai post passati:
La mia prima volta a Walt Disney World - Parte 1.
Verso Disney World: i pasti.
Verso Disney World: i parchi.
Verso Disney World: i trasporti.
Verso Disney World: pianificare le giornate.
Verso Disney World: FastPass+

No comments: