Friday, September 24, 2010

La ricreazione

Me ne stavo tranquilla al mio desk, ascoltando i Depeche in cuffia, quando improvisamente suona l’altoparlante:

“Attenzione, a causa di un problema tecnico, tutto il personale deve lasciare l’edificio”

Evviva! Una prova di evacuazione antincendio!
Tutti fuori come all'intervallo a scuola.
Faccio intempo a mettere tutte le mie cose nello zaino (contenitore del pranzo e La collina dei conigli, che le cose importanti vanno salvate) e mi dirigo verso la scala antincendio. Scendo con tutta la calma di questo mondo e una volta in cortile mi giro, per ammirare la colleganza che esegue la manovra di evacuazione, quand’ecco che guardando quello spettacolo un’immagine si stampa nella mia mente:


Lemmings!
E in quel momento penso intensamente ad una scala di metallo che esplode.
HIPIIIIIEEEEHHHH

No comments: