Sunday, July 17, 2005

Harry Potter and the half blooded price

Ho comprato il sesto volume della saga di Harry Potter!

Davvero non ho saputo resistere ed aspettare l'edizione italiana, novembre (ossia quando dovrebbe uscire tradotto nella nostra lingua) mi sembra così lontanoooooo.

Io e Pao eravamo a Novara, e non ci aspettavamo certo di trovare librerie aperte la sera, ed invece ci sbagliavamo la Rizzoli di Novara lo era!
Noi da bravi Potteriani convinti siamo usciti di casa verso le dieci, e dopo esserci assicurati presso la libreria che a mezzanotte ci avrebbero venduto la nostra copia, ci siamo addentrati per le vie e vicoli del centro di Novara, parlando di una possibile campagna a Mondo di Tenebra masterizzata da me.

A mezzanotte stringevo tra le mani il tanto atteso libro!
Volete una prova???
Guardate lo scontrino qui sotto (per la cronaca la cassa registra l'ora di tre minuti in avanti!)

Scontrino_Harry_Potter

E ora io e Pao ci tufferemo nella lettura estiva, facendoci trascinare dalla narrazione di mamma J.K, narrazione che fina dalle prime pagine appare intrigante e coinvolgente, mi sbilancio dicendo che si tratta dell'incipit migliore dal primo libro ad adesso!

Unica pecca, e qui non è colpa nostra, ne di mamma J.K, ma delle traduzioni italiane, facciamo un pò fatica a collegare alcuni nomi ad alcuni personaggi, perchè nella versione italiana sono chiamati in modo diverso, pazienza ovvieremo anche a questo inconveniente!

3 comments:

Anonymous said...

ma che carini!! mi sa che anche io mi comprerò la vesione inglese nn ce la faccio ad aspettare

Anonymous said...

Diamine: il finale di questo libro uccide il lettore, non *censura*!!!

ma la rowlings ha per caso cominciato a leggere le cronache del ghiaccio e del fuoco?

Anonymous said...

ps - ero io