Thursday, December 15, 2005

Ma lei vorrà scherzare?!

Di solito io mi astengo da certe sparate pubbliche, perchè non le ritengo opportune in determinati luoghi e momenti (questo è uno di quelli).
Questa volta, però, davvero non posso trattenermi, e vi spiegherò il perchè.

Ieri sera stavo andando a scuola, di solito quando sono sul tram e non ho nulla da fare guardo un pò fuori dal finestrino, ho ancora il brutto vizio di guardare i cartelloni pubblicitari per vedere un pò che combinano i miei colleghi grafici, che fortuna loro, un lavoro ce l'hanno in questo frangente, e che non si ritrovano disoccupati, nonostante un diploma ed una certificazione...

Quand'ecco che vedo:
Manifesto gigante di FI, sfondo bianco, Berlusconi ripreso in piano americano con le braccia aperte, a mo di grande padre della nazione, pronto ad accogliere ed abbracciare tutti i suoi figli, sorriso di plastica a 32 denti più bianco del bianco, faccia costantemente abbronzata e senza una ruga (il che denota che il Silvio nazionale di preocupazioni non ne ha... beato lui...).
A grosse lettere giallo/arancio trionfa questa scritta: MAI COSI' TANTI ITALIANI AL LAVORO. E ANDIAMO AVANTI!

Mia reazione:
...
...
...
MA STIAMO SCHERZANDO?!?!?!?!?!?!
...
...
...
Realizzo che purtroppo è tutto vero, e che Gigetto sa che i suoi affezionatissimi crederanno a qualunque cosa lui dica
...
...
...
Ripenso alla mia triste situazione di precaria, in bilico tra un lavoro pagato a 60 giorni ed un altro
...
...
...
*inserire qui stuolo di bestemie*
...
...
...

Pensierino della sera:
Alluvione in Valtellina: Berlusconi va a fare un sopralluogo con un 4x4, ma viene
travolto dalle acque e sta per essere inghiottito dal fiume. Tu sei un fotografo
professionista e stai assistendo alla scena, se molli tutta la tua attrezzatura puoi
andare a salvarlo, se fai la foto potresti vincere il premio Pullitzer.

A questo punto devi decidere tra due cose:
la foto la fai a colori o in Bianco e nero?

No comments: