Sunday, December 04, 2005

Think Different

Da un paio di giorni a questa parte ho iniziato un nuovo lavoro: mi occupo di seguire le vendite dei computer Apple in un megastore di elettronica della mia città.

In se non è un brutto lavoro, anzi, mi appassiona perchè si tratta di un impiego su una materia che mi piace, nonostante io sia un utente windows, passerei subito a Mac se ne avessi la possibilità (almeno smetterei di prendere virus!), e poi tra i vari promoter esterni all'azienda c'è un senso di gruppo impressionante, anche se molti di noi rappresentano brand direttamente concorrenti, e poi i ragazzi del reparto informatica sono simpatici e disponibili, e cosa inmportante Vincenzo (uno dei commessi informatici) ascolta prog *_*.

Tutto ciò sembra davvero idilliaco, il problema è che c'è un bell'altro lato della medaglia: i clienti, o più precisamente l'utente medio windows!

- Quelli che si fanno spiegare la rava e la fava, poi quando realizzano che office per mac se lo devono comprare a parte, vanno in panico!
Peccato che anche per pc office non è che te lo regalino proprio... ma tant'è.

- Quelli che "E ma io il computer lo prendo per giocare"
A parte che per mac c'è WoW, ma allora se devi giocare comprati una x-box 360...

- Quelli che sono convinti che i pc siano il meglio esistente sulla piazza, e se provi anche solo a spiegargli le differenze della macchina non ci credono.

- Quelli che se gli dici che il Mac Mini è un computer completo, non ci credono e lo scambiano per un HD. Gli stessi scambiano l'iMac G5 per un monitor, e si chiedono dove sia il resto del computer.
Per darvi un idea della merce in questione ecco a voi 2 diapo, tra l'altro il Mini, ma soprattutto il G5 al momento rappresentano il mio desiderio sessuale più disperato :P

Mac Mini
iMac G5

Ecco qui, avevo bisogno di lamentarmi un pò dell'idiozia generale di alcuni sedicenti esseri umani :)
Forse è per questo che la Apple ha il claim "Think Different", perchè la prerogativa per possedere una macchina made in Cupertino è appunto pensare :P

No comments: