Friday, February 10, 2006

Stream Of Passion Review

09/02/06 Stream of Passion feat. Ayreon
Seven70 club - Seregno (MI).

Ennesimo progetto musicale del mastermind olandese Arjen Anthony Lucassen, gli Stream of Passion affrontano il loro battesimo di fuoco, dopo un convincente debutto discografico (Embrace the Storm – Inside Out music)
Trattandosi dell’unica data italiana, un nutrito numero di fan ha affollato il club, piccolo ma accogliente e ben organizzato.
Alle 21 circa inizia lo spettacolo, Damian Wilson(ex vocalist dei Threshold) esegue un piacevole set acustico, coinvolgendo il pubblico scendendo dal palco e cantando in mezzo alla sala. Un altro momento divertente della sua performance è stata una simpatica ballata sull’ “homegrown” ed una versione acustica di Satisfaction degli Stones.
Poco dopo iniziano gli Stream of Passion, il loro spettacolo si caratterizza per un sound melodico ma potente, e da coreografie di luce che arricchiscono la scena di pathos ed atmosfera.
La setlist proposta dal gruppo ripercorre tutto il repertorio di Ayreon e si concentra anche sui brani chiave di Embrace the Storm; a sorpresa, tra una canzone ed un'altra, vengono eseguite anche Song of the Ocean di Star One, e Cold Metal di Ambeon (entrambi side-project di Lucassen), e la cover di Where the leaves breaks dei Led Zeppelin.
La performance degli Stream Of Passion è stata pulita, nonostante un’acustica non convincente, e il pubblico è stato partecipe e li ha acclamati con calore. La vocalist Marcela Bovio dimostra uno straordinario impegno, anche nelle canzoni più difficili, ciononostante non è sempre convincente, soprattutto in quei brani originariamente pensati per una linea vocale maschile.
Il set degli Stream of Passion dura in tutto 90 minuti, al termine dei quali la band si concede ai fans per un breve meet and greet, dove traspare la loro soddisfazione per la serata.

Ed ecco la Setlist
Intro
1. Spellbound
2. Passion
War Sounds
3. Waracle
4. Wherever You Are
Computer Sounds
5. Computer Eyes
6. Calliopeia
7. Valley of the Queens
8. Haunted
9. The Charm of the Seer
10. Deceiver / Songs of the Ocean (medley)
11. Day One: Vigil
Carcrash
12. Day Three: Pain
13. Nostalgia
14. Out in the Real World
Introduction Band
15. The Castle Hall (with Damian Wilson)

1st Encore
Mysterious Sounds
16. Into the Black Hole / Cold Metal (medley) (with Damian Wilson)
17. Led Zeppelin - When the Levee Breaks (Cover)

2nd Encore
19. Day Eleven: Love (with Alejandro singing)

E qualche foto






No comments: