Wednesday, February 08, 2006

Yellow Submarine

"In the town where I was born
Lived a man who sailed to sea
And he told us of his life
In the land of submarines"

Da qualche giorno a questa parte mi è tornato alla testa questo film musicale di animazione, che a dirla tutta, fu il primo cartone animato che abbia mai visto da che ho memoria.

Il sottomarino giallo per me voleva dire andare dai nonni al mare, nella loro casa immensa (che poi, ero molto piccola, 3 o 4 anni, quindi quella casa mi sembrava davvero gigantesca) con un televisore che faceva impallidire quello che avevano i miei genitori (piccolo ed in bianco e nero), e meraviglia delle meraviglie, i miei nonni possedevano uno dei primi videoregistratori con tanto di home theater dei tempi.
E poi c'era questa videocassetta, passavo le giornate a guardarla, rapita dai colori brillanti e vivaci degli anni 60 e dalle bellissimi canzoni dei 4 baronetti.
Poi tornavo a MIlano e l'incanto si rompeva, ne parlavo con gli altri bambini, che non capivano.

Yellow Submarine

Ed oggi sogno ancora su quelle note, e mi immergo nella psichedelia dei suoi colori.

3 comments:

Anonymous said...

Bellissimo!!! Grande Mab! :D

E ti dirò di più: l'ultima volta che sono stato a casa tua avevi la colonna sonora di Yellow Submarine nello stereo! ;)

Unknown said...

Io ricordo bene invece la locandina nello studio di tuo papà :)

Anonymous said...

Ciao Mab!
Quel video è un opera d arte in tutto!E voglio ricordare anche The Wall! Entrambi 2video storici di 2 gruppi storici!

1bacione by =Gaia=