Monday, May 22, 2006

Torino comics si, Torino comics no

Decisione dell'ultimissima ora e a causa di forza maggiore, ho dovuto guidare una spedizione in quel di Torino Comics.

Giudizio globale sulla fiera: ni!

Se dal punto di vista del visitatore posso dichiarami soddisfatta(begli acquisti!), dal punto di vista del cosplay posso dare un appena sufficente all'evento, e non perchè a mio modesto parere c'erano cose per lo più mediocri, ma perchè a distanza di una settimana dalla Fume (non c'è altro posto come casa) ho potuto constatare alcune lacune organizzative dei ragazzi che si sono smazzati questo compito.

Una cosa che non mi è assolutamente piaciuta erano i due conduttori (ora, non li comparo a Luka, che è un professionista, ma li comparo a Japo e la Sba che sinceramente al loro esordio a Cartoomics hanno saputo tenere il palco meglio dei due di Torino...) perchè non sapevano interfacciarsi col pubblico e l'assenza di sottofondi musicali durante la conduzione dava vita a spiacevoli tempi morti.

In sede di premiazione devo dire che non ci sono stati grossissimi problemi, l'unica decisione sulla quale non ero d'accordo era far vincere Sephiroth, ma siccome ero l'unica contraria, mi sono adeguata senza problemi.

La lista della spesa - ovvero ciò che ho comprato
Il plush di Kon di bleach
Il plush di Modoki di Tsubasa chronicle
Il volume "la città bianca - Matite" di Skydoll (con tanto di autografo e disegno =)
Qualche fumetto assortito (tra cui uno di Salvo, il mio insegnate di inchiostrazione)
Il libro di illustrazioni "The art of George R. R. Martin"

1 comment:

Anonymous said...

ciao cara!
dove si possono vedere le foto dei vincitori?