Tuesday, January 29, 2008

4 e 99

Queen 1

"I have sinned dear Father Father I have sinned
Try and help me Father
Won't you let me in? Liar
Nobody believes me Liar
Why don't they leave me alone?
Sire I have stolen stolen many times
Raised my voice in anger
When I know I never should
Liar oh ev'rybody deceives me
Liar why don't you leave me alone"


Liar - Queen - Queen 1973

Non posso che ritenermi soddisfatta dell'acquisto di questa mattina: il primo disco dei Queen (omonimo) a soli 4.99 acquistando una nota guida tv, arricchita da articoli di contorno di dubbia utilità (a parte la classifica delle migliori armi della storia del cinema).
Per quel che mi importa, posso anche cestinare la guida tv e tenermi i cd (20 uscite da 9.99 l'una), mi sembra un buon compromesso, per completare la mia discografia, che ho quasi tutta in mp3 (sic!). Oltretutto ti regalano anche un bel cofanetto per raccogliere tutti i cd, che sono versioni originali e sono corredate tutte del loro bel booklet (e non ristampe cheap da edicola, tipo i dvd che si trovano allegati, sempre a questi periodici).

In ultimo, vedo nel piao dell'opera, che nella discografia non sono state incluse le quattro raccolte (greatest hits 1, 2, 3 e Queen Rocks) ma ci sono tutti i live (Live Killers, Rock Montreal, Live at the Bowl, Live Magic e Live at Wembley Stadium) inseriti all'interno della colleezione in ordine cronologico, non come appendici post mortem, come spesso succede quando una grande band cessa la sua attività.

Che dire? Per me si tratta di una grande occasione, per recuperare a poco prezzo dei capolavori della storia del rock (soprattutto i primi 4).
E chissà, magari potrei lanciarmi e recensire ogni singolo disco, tanto per fare un po' di esercizi di stile :P

3 comments:

Anonymous said...

Le raccolte sono uscite l'anno scorso, sempre a 4.99 euro. Ovviamente le ho.

dabogirl said...

io ce li ho tutti, i cd dei queen... e mio marito me li voleva prendere, quelli della guida tv 'così ci hai il cofanetto in cartone per tenerli uniti'...
oh mamma! :-)

che poi non mi ci entrano i mini cd singoli dei queen, che sono l'unica cosa buona (praticamente) che m'ha lasciato il fidanzato mostro

Unknown said...

^_^

Oggi esce Sheer heart attack, tra l'altro.. :D

Long live the Queen ^_^