Tuesday, January 27, 2009

To facebook or not to facebook this is the question...

facebook

Da un paio di giorni mi sto letteralmente arrovellando il cervello sul sottoscrivere o meno un account su feisbuk.
Non mi sono mai posta l'interrogativo prima per vari motivi, il primo tra tutti è che ho due già (non uno) due blog qui su blogger e che seguo a malapena il forum della mia wow-gilda e quello della mia associazione ludica quindi mi chiedo dove potrei trovare il tempo da dedicare anche a feisbk.

La seconda sono le persone.
Ogni giorno sento racconti da parte dei vari faccialibrati su quanto sia bello ed eozionante ritrovare le persone che frequentavano con te asilo, elementari, medie, superiori, sQuola RadiElettra ecc ecc... well surprise surprise, io di quelle persone ho un pessimo ricordo che tutt'oggi cerco di rimuovere, vorrei davvero evitare che (facciamo un paio di nomi) Francescazampolli, Federicaboninelli o tutte quelle stronze/i che alle superiori (e sQuole medie) si divertivano alle mie spalle da sfigata ritardata quale ero, con patinata ipocrisia condita da nostalgico buonismo, mi aggiungessero alla loro lista di amici.
Mi avete reso quegli anni un inferno e quindi non vedo come potrei considerarvi tali, tantomeno vorrei che vi faceste i cazzacci miei.

Ma spiacevoli esponenti della razza sub-umana a parte, questo ragionamento ha un suo lato interessante, perchè non nascondo che mi farebbe piacere venire contattata da quelle persone che invece hanno condiviso con me dei bei momenti - ad esempio gli scout, oppure qualche raro esemplare di compagno di sQuola comprensivo -e che ai tempi andati hanno significato qualcosa per la sottoscritta.

7 comments:

Avion said...

Vieni anche tu.
La prima dose è gratis. ;)

Anonymous said...

Solita questione: è un mezzo. Come lo usi dipende da te...
IO lo uso per divulgare il fumetto e quindi accetto l'amicizia di chiunque e non lo uso tanto per mantenere i contatti (quelli che voglio veramente sentire tutti i giorni sono in Messenger). Ciononostante ho già fatto un paio di rimpatriate con gli amici, ma quelli VERI, che avevo alle elementari.

Altrimenti puoi solo accettare l'amicizia degli amici VERI. In questo caso FB è uno strumento veramente potente per mantenere i contatti e organizzare serate tra gruppi di amici che tu puoi crearti.

Purtroppo c'è tutta una serie di cazzatine egiochini, nel mezzo, che personalmente non amo, ma magari, come molti, a te piaceranno. Prova, alla peggio scappi: è gratis :)

Anonymous said...

è gratis, puoi girare offline, puoi registrarti come anonima.
Di tutti i contatti, ho trovato solo 3 persone che mi interessavano davvero! Per il resto, è completamente inutile..

Fenomeno di massa ormai, vai al supermercato e senti: "ho accettato l'amicizia di..."
Sul treno: "l'altro giorno ho visto la foto di, sono diventata fan di Diventare fan delle cose"

Non hanno una vita questi? Eccheppall.... Salvati almeno tu!

Unknown said...

Dekia: roba del tipo "Il mio hobby è di non avere hobby??"

LOL
Comunque nonostante tutto, credo continuerò a tenermi alla larga da FB, di droga mi basta già WOW.

Avion said...

Io con FB mi tengo in contatto con amici che non riesco mai a vedere e a volte mi aiuta a conoscerli meglio, ho ritrovato tanti compagni di scuola che da qualche anno volevo sapere che fine avessero fatto, e ho potuto parlare con Arjen Lucassen!!1
Ah, e poi cazzeggio un poco quando non so cosa fare. Attraverso FB abbiamo organizzato una LAN dei vecchi compagni di università, e so sempre se i miei amici che suonano in qualche band hanno uno spettacolo da qualche parte.

whites.TM said...

E' interessante il paradosso di Facebook.
E' un social network, quindi la gente impazzisce per stare davanti al pc a chattare e scambiarsi minchiate con gli altri.
Magari il vicino di casa.
Personalmente credo che come social network il migliore sia L'AMANDLA.
Un sacco di birre strane e una lista di tisane da paura :-D

Comunque, idee personali a parte,
ti richiede parecchio tempo.
E il ripescare persone lontane...
è interessante se poi riprendi veramente i contatti.

cecilia said...

mabbuzza tranqui!! io ad esempio ho l'account aperto solo ai miei amici, non ad amici di amici quindi quella gran zoccola di MichelaNondicoilcognome non vede le mie foto e i cazzi miei. TUTTI abbiamo ex compani di classe figli di troia! :D