Friday, March 13, 2009

Z-movie on the go

Questo fine settimana vado a vedre Watchem, con una discreta dose di pregiudizio, perchè io per i cinepolpettoni e per Zack Snyder non nutro molto affetto, ma questa è un' altra sotria.

Ero qui in cameretta, davanti al mio Mac controllando gli orari del cinema, per organizzare la serata, quando incuriosita da una serie di titoli in sala inizio a leggere la trama.
Lo chef consiglia vari drammi, thriller, qualche commedia, poi arriva il piatto forte, quello per palati esigenti. *nota di sarcasmo*

IN THE NAME OF THE KING

In the name of the King

Regia: Uwe Boll
Genere: Azione
Durata: 124'
Cast: Jason Statham, Leelee Sobieski, John Rhys-Davies

Trama:
La vita di un semplice contadino e gran lavoratore di nome Farmer sta per cambiare per sempre. Una banda di assassini, i Krug – brutali energumeni guidati da un demoniaco stregone – arriva a Stonebridge, dando inizio a un vortice di violenza: saccheggiano il villaggio, uccidono alcuni abitanti, tra cui anche il figlio di Farmer, e rapiscono sua moglie Solana. Farmer, pur essendo sempre stato pacifico, decide di vendicarsi e, assieme al suo mentore Norick e a suo cognato Bastian, si muove all’inseguimento dell’esercito Krug per liberare Solana.

Sono sconvolta dalla profondità della trama e dallo spessore psicologio dei personaggi - quasi quasi era più spesso il Governor quando in Conan gli chiedevano cosa fosse il meglio della vità o nei suoi diverbi con i cammelli - ma poi voglio dire Uwe Boll (un regista che su IMDB è al 74% di impopolarità, non è mica da tutti) come fa tutte le volte a convincere i produttori a dargli soldi per i vari film?
Senza contare che Jason Statham sarebbe anche un bravo attore (immenso in the Santch e Lock and Stock, giusto per citarne due), non è che in quel periodo della sua carriera aveva qualche debito di gioco con Boll (credo si trovi al circolo del poker con Malcovich, Cristopher Lee e Morgan Freeman) per perstarsi ad una porcata cinematografica simile, in cui anche i nomi dei personaggi non hanno dignità il protagonista è un contadino e si chiama Farmer (Letteralmente fattore), ma vi rendete conto ?!?!? XD Il parossismo non ha limiti!

Ma poi è un film del 2007, che ci fa nelle sale nel 2009?

Vabbè vabbè... qualcuno me lo scarica per favore, voglio farmi quattro risate :D

EDIT:
e per la gioia di grandi & piccini ecco il trailer!


IN DE NEIM OV DE CHING, LAIF IS NAUUU!

No comments: