Wednesday, November 04, 2009

Avenue Q

Avenue Q
Tra qualche giorno la versione italiana di Avenue Q arriverà a Milano ed io non sto più nella pelle, così mi sto organizzando per andare a vederlo.

Nonostante la versione italiana sia stata riadattata nella nostra lingua e che personalmente ho alcune perplessità sull'adattamento di alcune canzoni, ma posso capire che la metrica italiana richieda dei compromessi, si tratta di un musical talmente divertente, irriverente e platealmente sboccato, che l'idea di lasciarmelo sfuggire sarebbe un crimine.

Ora, se qualcuno di voi è interessato all'articolo, me lo faccia sapere in tempi brevi, diciamo che entro questo fine settimana (ma prima è meglio è) vorrei comprare i biglietti. Lo spettacolo sarà in cartellone al Nuovo (piazza S. Babila) dal 10 fino al 22 di questo mese.

Ah dimenticavo, se in tutto questo non avete avuto voglia di leggervi il link a ùichipidia, e vi state chiedendo di cosa sto parlando forse il video embeddato qui sotto vi chiarirà ogni cosa.

2 comments:

Avion said...

Sono stati allo zoo di 105 e ho sentito alcune canzoni in anteprima.
In italiano fan cagare, si perdono tutte le rime e parte del ritmo.

disma said...

ho visto sul tubo il promo della versione italiana ed è abbastanza terribile, era meglio se veniva la compagnia originale e ci piazzavano i sub sotto