Tuesday, September 11, 2007

Due cd al volo!

Alcuni di voi la fuori apprezzano particolarmete i miei post di consigli musicali, di questo, non posso che esserne felice :)

Oggi consiglio due cd al volo, che rientrano tra i miei ultimi acquisti.
Il primo è dei "Three" gruppo statunitense, che si distingue per un ottimo prog, ricercato e alternativo, ma con brillanti contaminazioni di genere (Yes ma anche sonorità più melodiche alla Kansas).
Come ogni disco prog che si rispetti, non è di facilissima metabolizzazione, quindi ve lo sconsiglio se dovete ascoltarlo mentre siete impegnati in faccende che richiedano molte delle vostre attenzioni.
Per avere un assaggio di ciò che vi propongo, date un occhio al loro Myspace.
The End Is Begun

Per secondo invece vi propongo qualcosa di meno cervellotico, un gruppo di symphonic/gothic metal chiamato "Visions of Atlantis".
Arrivano dall'Austria, e curiosando sul loro sito, non si può non notare come nel resto del mondo si siano già distinti al fianco di nomi che sono vere e proprie teste di ponte del genere.
Il loro "Trinity" terzo full lenght studio, pur non essendo uno di quei capolavori capaci di influenzare le generazioni future, è un disco carico di forza e melodia, cantato e suonato con passione.
Quello che mi ha subito colpito è stata la splendida voce della loro vocalist Melissa, che non eccede in esercizi di stili lirici, come purtroppo fanno molte cantanti del genere, ma spesso duetta con Mario (il secondo cantante) dando vita ad un connubio di voci davvero intenso.
visions of Atlantis trinity

No comments: