Monday, February 25, 2008

Sweeney Todd

Sweeney Todd


E nel caso non lo sappiate...
è un musical, ecco perchè cantano così tanto.

Francamente ci sono rimasta parecchio male quando oggi ho sentito un paio di commentacci su questo film , adattamento del un musical omonimo di Sondheim, solo perchè si tratta di un musical (si Jes, non sei l'unico che ci è cascato).

Che a una persona non piccia il genere, posso benissimo capirlo, il continuo cantato può risultare stucchevole. Quello che mi da fastidio è che la gente si sorprende nello scoprire che si tratta di un musical. Insomma informarvi un minimo prima, poteva salvarvi dal vedere un film che non vi è piaciuto.

E per inciso, a me il film è piaciuto, anche se per certe scelte stilistiche, l'ho trovato forse un po' troppo eccessivo.

3 comments:

Anonymous said...

Andrò a vederlo la prossima settimana, organizzo spedizioni cinematose così le persone che mi porto mi possono linciare in gruppo se non apprezzano ^^ (sono stata però molto sincera sul genere di film che ci si deve aspettare...). Ti farò sapere, le critiche negative che ho sentito anch'io non le comprendo e quelli che vanno al cinema senza informarsi, con tutto il rispetto, si meritano di restare delusi (certo non di rovinare la visione agli altri come mi è capitato più di una volta). Se ti puoi permettere di andare al cinema, hai anche gli strumenti per informarti.

Un abbraccio
Chiara

ps: in bocca al lupo per i preparativi e per il cammino a due intrapreso... ^____^

Unknown said...

...è che proprio i musical non li reggo, non ci posso fare niente.

dabogirl said...

...è come quando la gente andò a vedere "la compagnia dell'anello" e si stupì che "oh, ma non finisce, vogliono fare il seguitoo!"

ora.

Capisco che non vuoi "spoilerarti" il finale... ma caspita, almeno informati su COSA vai a vedere... che genere è, grosso modo di che parla... da cosa è tratto...