Friday, March 14, 2008

Deontologia, portami via...

stagista

Mr.M e Mr.F sono entrambi in malattia, così capita che il lavoro di 4 persone, debba essere gestito da 2 (me e Mr.L). Per fortuna che in ufficio da un paio di settimane a questa parte è arrivato Young Mr.G, lo stagista.

Young Mr.G è un ragazzone di 20, appena uscito da un isttuto professionale per grafici pubblicitari, ha fatto il mio stesso tipo di scuola, per questo l'ho preso subito in simpatia; se poi aggiungete che è un tipo molto tranquillo e volenteroso, che non si lamenta mai del lavoro che gli viene assegnato, anche quando si tratta di cose estremamente noiose o che potrebbero essere svolte da una scimmia, guadagna altri 1000 punti.

In queste settimane, il ragazzone, ci sta davvero dando una grande mano, occupandosi di tutte quelle questioni rognose che rubano tempo a noi grafici, come ad esempio fare le consegne ai fornitori oppure fare scansioni e fotocopie a non finire, e questa cosa davvero non mi va giù, perchè ricordo benissimo la frustrazione e la sensazione di sprecare il mio tempo.
Settimana scorsa gli avevo promesso che gli avrei iniziato a spiegare illustrator, ma sono talmente oberata di lavoro (MR.M torna presto, per favore) che tutte le sere stacco alle 20.
Fortunatamente, tra le sue mille doti, sembra esserci anche la comprensione nei miei confronti.

2 comments:

dabogirl said...

un bravo stagista deve saper "rubare con gli occhi" quel che accade intorno a sè. E' il modo migliore per imparare.

Ma non ce l'avete un corriere? Perchè deve fare le consegne?

Fabrizio said...

La dura vita dello stagista...

Ma la stessa cosa succede a chi esce dalla laurea triennale.

Sigh!

Fab