Friday, September 05, 2008

Pollo arrosto

pollo arrosto

Avevo fame, sono scesa dai cugggini valtellinesi a comprare il pranzo.
Ho preso mezzo pollo con le patate arrosto.

Per il futuro, spero non vi capiti mai la sfortuna di vedermi mangiare del pollo arrosto (di persona o ripresa da un'impietosa telecamera), lo dico per voi, perché potrebbe essere uno spettacolo ai confini del granguignolesco.

Con tutte le buone intenzioni del mondo, proprio non ce la faccio a mangiare il povero pollo arrosto con forchetta e coltello, cioè tutte le volte ci provo, mi metto li con tante buone intenzioni e le posate strette in pugno.
Il risultato è sempre lo stesso!
Tempo 3 minuti al massimo, stizzita lascio cadere forchetta e coltello e inizio a dilaniare il cadavere di quello che una volta era un pennuto con le mie possanti(???) dita, con il risultato di ritrovarmi con le mani piacevolmente unte e pasticciate.
Ma non finisce qui, continuo ad infierire sulla povera carcassa in modo metodico e certosino, finche le ossa non sono completamente rivelate, ossa che poi possono essere buttate in pattumiera (riposa in pace) oppure gettate in una soluzione a base di candeggina, per ottenere ammennicoli sciamanici vari (il pg goblin di Pao ringrazia).

a vedermi dall'esterno, credo che un bimbo del Biafra che non tocca cibo da giorni, sarebbe più composto della sottoscritta.

A e come sottofondo al pranzo degll'ignorante:

5 comments:

Paolo said...

Neanche a farlo apposta, i Black stone cherry sono un gruppo hard rock del Kentucky, giusto per rimanere in tema pollo da disossare..

Unknown said...

O_O

whites.TM said...

Mmmmmm pollo arrosto...
Mmmmmm spolpare le ossa con le mani..
Mmmmmm benedetto Paolino!!!

Sia io che mia moglie, rendiamo sempre con felicità onore a questo eroico pennuto che spesso sacrifica sul rogo dello spiedo la sua vita per la nostra gioia e il nostro rifocillio (che non esiste ma ci siamo capiti..:-) )

Unknown said...

Quest'anno ho dato il peggio di me mangiando un mezzo pollo con le mani alla festa della birra di misinto.
A parte che non c'è altro modo per mangiare il pollo che non sia con le mani.
è anche quasi impossibile farlo senza svonciarsi.

whites.TM said...

In effetti è un pò come i Fonzies...
se non lecchi le dita, godi solo a metà...

ok ho capito... stasera pollo!!!
Paolinoooooooooooooooooooo....