Monday, September 12, 2016

Fare o non fare, non c'è provare.



Dicevamo di far ripartire il blog, perchè la cosa più difficile sono gli inizi ed il post di settimana scorsa era giusto una cosa paracula per entrare nella giusta forma mentis e per annunciare a meza voce che sarei tornata dietro alla tastiera.
Ora il problema era fare ordine e trovare qualcosa di cui valesse la pena di scrivere, e visto tutta la ruggine che ho addosso non è  qualcosa di così scontato. Erò già pronta a prendere a testate il muro, quando ecco che arriva l'aiuto da casa.


Ok cominciamo.
Ovviamente non mi brucio gli argomenti della lista in un unico post, perchè se devi fare la paracula fallo bene e non sprecare ben TRE argomenti potenzialmente interessanti su cui scrivere.
In questa entry, per tenere fede a questa lista (e poi ho Giulio che scalpita) mettiamo dei punti saldi e anticipiamo gli argomenti da trattare.
Ora facciamo una dovuta precisazione, non starò sul pezzo, quindi non parlerò di cose proprio nuovissime, magari con il tempo si, ma per riprendere la mano lavorerò con idee inespresse accumulate in questi tre anni. Lettore (affezzionatissimo) avvisato mezzo salvato.

Se siete tutti d'accordo, direi di saltare la 1 perchè tanto le ricorrenze sono sopravvalutate e fare gli auguri in anticipo o in ritardo porta male :P ma in ogni caso, se ci tenete tanto:

Tanti auguri Blog! (un filo in ritardo) - FATTO
 
Bene passiamo al punto 2: la rece di un albo prog.
E qui ci faremo delle gran risate, perchè il disco di cui voglio scrivere non ammette mezze misure, soprattutto se non siete fan del genere o del gruppo in questione.
No, non esco il titolo del disco, dovrete resistere qualche giorno, perché il grande ritorno delle recensioni voglio farlo a modo, documentandomi e dandomi un tono come si confà alle vere blogstar, tuttavia un aiutino per i più skillati in materia di voi:

molliamo la bomba venerdì 16!

Punto 3: rece di un film a caso.
Ok, ora dovrei pensare a qualcosa di intellettualmente elevato, potrei scrivere di quanto mi sia piaciuto "The Story of Film: An Odyssey" (e anche qui ci sarebbe da scrivere parecchio...) la verità è che no, non posso!
Sono pur sempre una gran nerd ed una fangirl di prima categoria, e quindi lunedì 19 vi beccate questo:

 
hai voluto la bicicletta...

Punto 4: impressioni varie ed eventuali su qualcosa.
Mike, gioco il jolly!
Avrei potuto barare e scrivere "Questo argomento me lo tengo segreto" e portare a casa il post, ma la verità è che al momento non ho davvero idea di cosa programmare come impressioni varie.
Certo ci sono argomenti di cui mi interessa scrivere, ma non rientrano in questa casistica e me li tengo buoni per i post futuri (questi per davvero!), come ad esempio parlare di d&d e grv (nuove campagne meritano nuovi post, con buona pace di voi affezionatissimi) oppure serie tv, oppure (appena lo finisco @_@) del terzo libro di Locke Lamora.
Rimango ottimista, perchè scrivere è solo questione di allenamento costante e ho una settimana/10 giorni per trovare qualcosa di simpatico su cui scrivere come punto 4, alla peggio posso improvvisare e scrivere d'altro.
 

No comments: