Monday, December 20, 2004

Natale ?

E così ci siamo anche quest'anno.

La dapressione da natale ha colpito di nuovo.

cito da un blog di un mio amico:

"Natale.
Si diventa tutti più buoni, si rivedono i parenti che non si vedevano da un anno e che per un altro anno non si vedranno di nuovo, si è amici di tutti salvo poi criticare il comportamento altrui, si regalano cose che in un altro periodo non si avrebbe mai potuto pensare fossero "carine", si mandano migliaia di sms preimpostati del tipo "buon natale e auguri a tutti!", si fanno buoni propositi che non verranno mai mantenuti, si va alla classica messa di mezzanotte (...non abbiamo voglia di andare a quella di una qualsiasi domenica mattina e ci andiamo a natale in un orario assurdo...), e si è tutti felici.
Perchè? Perchè mettersi questa maschera quando sappiamo benissimo che almeno 4 delle 5 cose che ho citato sopra sono vere per tutti noi? Sbaglio? Che gusto c'è a fare un regalo quando qualcuno se lo aspetta già? Che gusto c'è a fare una bella faccia tirata sorridente ad uno zio parlando del lavoro o della scuola mentre si potrebbe prendere la macchina (o il treno o l'aereo o che ne so) una domenica qualsiasi di un giorno qualsiasi di un mese qualsiasi e andarlo a trovare? Che gusto c'è a mandare un sms preimpostato quando basterebbe un po di fatica in piu per aggiungere il nome del destinatario? Che gusto c'è a promettere di "cambiare" quando si è nel periodo dell'anno di scazzo più totale?
Perchè non si può essere amorevolmente gentili che ne so...in febbraio?Ah già...c'è già San Valentino,hum...facciamo marzo allora. No. Festa del papà. E che cazzo. Maggio, festa della donna. Umpf. Prendete un giorno lontano da qualsiasi altra festa. O anche vicino, basta che non sia un giorno monopolizzato da qualche fesseria. E fate veramente voi stessi. O perlomeno fate finta, renderete le persone più felici. Pensateci.
Ipotizzate che oggi sia il 14 gennaio. Suonano alla porta e vi trovate davanti vostro cugino che abita a centoventisettemilacinquecentoquarantase i chilometri di distanza dalla terra. "Ciao...volevo solo vedere come stavi. Andiamo a prendere una birra insieme?" Non vi farebbe piacere?"

Insomma io concordo in tutto.
Poi sono particolarmente giù quest'anno per il fatto che saremo solo io e i miei... cioè che cosa cambierebbe dal solito?
In più ci trasferiamo in campagna in una casa che pur essendo dei miei per me è impersonale ed estranea, dove non c'è nulla di mio...

Che cosa gli cambia se io vado con loro o meno?
Tanto loro si faranno i fatti loro ed io i miei, giocherò al mame sul portatile oppure leggerò harry potter e ascolterò l'iPod.
Che bella festa eh?!

:/

Ah gà dimenticavo.
Per i diversi come me: buon YULE!

No comments: