Wednesday, March 23, 2005

Misteri della distribuzione discografica

Oggi è il turno del caso "Deadwing", l'ultimo cd dei Porcupine Tree.

Deadwing

Antefatto.
Sabato 19 mi ritrovo in un megastore di elettronica & soci, e mentre ero in religiosa contemplazione di un pc VAIO vedo una demo insolita.
E' un clip che presenta il nuovo disco dei Porcupine, e penso "FIGATA!" e subito dopo "Strano... non sapevo dovesse uscire il cd nuovo, mariposaonline non diceva nulla a riguardo.".

Il seme del dubbio e della curiosità si è acceso in me: devo chiedere conferma al banco musica!
La conferma di un effettiva uscita del detto cd mi arriva pochi minuti dopo, è prevista la consegna sugli scaffali del negozio per venerdì 25.

Felice di questa news mi dirigo a casa trotterellando e pregustando un nuovo cd, ma avere la conferma dal quel negozio di cd non mi bastava, sono andata poi a vedere su Mariposa Duomo se per caso avevevano aggiornato il database delle prossime uscite.

NIENTE.

Considero Mariposa Duomo uno dei miei negozi di fiducia, perquel che riguarda un certo tipo di musica, che non ha una facile reperibilità sul mercato.
Ammettiamolo, il prog, come tutti i generi di nicchia, non lo si trova su tutti gli scaffali dei vari Ricordi, Virgin, Messaggerie Musicali e chi più ne ha più ne metta...
Il fatto di non aver trovato Deadwing segnato tra le imminenti uscite di Mariposa mi ha lasciato un pò perplessa. Passo successivo è stato controllare sul sito ufficiale dei Porcupine Tree stessi, per poi scoprire che il cd usciva il 28 in Europa.

Ma la vicenda non finisce qui!
Gironzolando su cd flash il cd da loro è già disponibile!!!

Vi chiederete perchè non lo prendo da loro: semplice!
Sto ancora aspettando che mi consegnino il cd di Neal Morse che ho comprato da loro il 7 febbraio!!!!!
Finchè non me lo consegnano non compro nulla da loro!

Alla luce di tutti i fatti elencati si può evincere che nostra signora della distibuzione discografica agisce in maniere oscure e ai più sconosciute, e per non sbagliare nè a leggere, nè a scrivere farò un salto da Mariposa Duomo il 28 :)

2 comments:

Anonymous said...

Porcupine Tree...
sbaaaaaaav!!!*eleo si segna la data nell'agendina*

Stiamo organizzando un gruppetto di folli dalla Sardegna con Furore per andare al concerto di Ascoli...
Non sto più nella pelle!!>_<

Unknown said...

Dici il concerto dei DT di ascoli???

Allora molto probabilmente se anche io e il mio ragazzo ci organizziamo ci si vede ^__^

baci baci