Friday, January 13, 2006

Quella gran bagascia della mia ispirazione

Un annetto e rotti fa, mese più, mese meno, la mia testolina era brulicante di idee, stavo per sfornare uno dei miei concept migliori.
Da quel fatidico giorno (sinceramente non ricordo quando) ho continuato a lavorare sulla forma e la sostanza della materia, limando qua e la, aggiungendo particolari laddove la vicenda ne necessitasse.

Finchè un blocco, come spesso accade.

Trattandosi di un soggetto per un fumetto, ed essendo io cane a disegnare, la cosa si fermava per forza di cose. Avevo bisogno di un volenteroso disegnatore.
All'inizio avevo iniziato a collaborare con un ragazzo, poi la cosa è morta li, senza neanche la possibilità di cominciare (maggio/giugno).

Un pomeriggio sul finire di novembre, feci leggere a Fede (il Delawyn del venerdì sera) il mio concept, e surprise surprise gli piacque, talmente tanto che ieri sera, dopo le lezioni, alla mia battuta sarcastica "Allora Fede, quando iniziamo a lavorare al fumetto?" lui mi ha risposto tranquillamente "Quando vuoi!"

E questo ci riporta ad adesso.
Sono corsa a casa ed ho iniziato a scrivere meglio il soggetto e tutti gli appunti che avevo sui personaggi.
Morale della favola quella gran bagascia della mia ispirazione mi viene solo di notte e non mi fa dormire... ma la storia è bella, sono emozionatisima e non vedo l'ora di vedere fede lunedì.

No comments: