Tuesday, November 20, 2007

100% Marvel - X23

X23

"Noi dobbiamo morire!"
"Io, forse...ma non tu. Non hai scelto tu questa vita e non potevi fare niente pr impedire ciò che è successo."


Ultimamente mamma Marvel non sta brillando per un ciclo narrativo brillante, e ancor meno brilla la linea editoria adottata da Panini/Marvel Italia, nelle sue scelte in quanto editor del comic brand di NY.
Tuttavia, secondo la legge dei grandi numeri, ogni tanto è matematicamente impossibile non imbroccarne una, così mi imbatto in questo monografico (da noi, in USA miniserie di 6 numeri) con X23 come protagonista.

Bella storia (se vi piacciono gli X-men), anche se un poco sa di già visto e sentito e il Cap, come sempre, agisce in modo un pò retorico.
Il tratto dei disegni è molto pulito e delicato e la colorazione equilibrata e armonica rendono il tutto godibile (in effetti ho comprato il volumetto solo perchè era disegnato e coorato bene) e la tavola è sfruttata in modo intelligente (molto bella la splash page del duello con Wolwerine).
La storia va a scavare nel passato della giovane arma X, enfatizzando i suoi travagliati trascorsi di creatura da laboratorio, di come lei sia allo stesso tempo involontariamente vittima e carnefice.
E' un fumetto che scorre veloce e con un buon ritmo, un'ottima lettura per distrarsi un pò, o per passare una pausa pranzo tranquilla e staccare dal lavoro.

5 comments:

Unknown said...

Il cap non agira' piu' in modo retorico (soprattutto dopo l'ultimo numero di Thor e i Nuovi Vendicatori :P)

._.

Unknown said...

Era anche ora Mad...

Unknown said...

Nuuu, povero Steve... :°(

Va che ha fatto una brutta fine, ora come ora...

CMQ mi aspetto Frank Castle come nuovo Capitan America (siiii, uno psicopatico pluriomicida, huahauhau :D)

Scherzi a parte, dopo l'ultimo loro "dialogo" gli autori hanno i numeri per mettere a posto il cervello del Punitore e farlo diventare il suo supereroe preferito ;)

Anonymous said...

Uh! Una donna guerriera! E anche molto incavolata! Questi dannati autori di fumetti sanno come acchiappare l'attenzione di noi nerdacchioni... :D

Unknown said...

Puoi dirlo forte :D Magari fossi come lai *sospir*