Monday, November 26, 2007

22esima Fumettopoli - the day after

Eccomi qui, reduce dalla grande fatica del cosplay contest della Fume.
Da diverse edizioni a questa parte esco da questo caravanserrai molto soddisfatta, sia per l'organizzazione (ovvio ci sono sempre dettagli da migliorare) che per la partecipazione alla gara, come momento di aggregazione.

Sono stata contenta per molte cose, dalla conduzione mia e di Luka, alla giuria, che si è comportata egregiamente ed è stata estremamente tecnica e professionale.
Marty-chan e Nadia, intervenute in giuria come rappresentanti italiane per il prossimo WCS, non solo sono state due giurate estremamente imparziali e qualificate, ma si sono dimostrate davvero gentili e disponibili, per quel che mi riguarda è stato un onore averle nello staff di questa edizione.
L'affluenza è stata leggermente al di sotto della media (un totale di 140 iscritti circa), ma non per questo la gara è stata un insuccesso, anzi tutt'altro, lo spettacolo è durato un'ora e mezzo, e ci sono stati costumi ed interpretazioni molto belli ed originali, ma anche qualche immancabile riciclo da Lucca e Roma.

Per quel che riguarda gli acquisti in fiera... avrei voluto dilapidare un pò di più le mie miesere finanze, ma ahimè, ho comprato solamente il cofanetto dvd della prima stagione di He-Man...

Fumettopoli, ci rivediamo a febbraio.

No comments: