Thursday, June 26, 2008

See you on july.

Chiuso per ferie

Bene fanciulli, finalmente ci siamo.
Domani mattina a quest'ora (08.13 nd Mab) sarà su un simpatico aeroplanino che mi condurrà oltralpe, per godermi il meritato viaggio di nozze.

Non avrò con me un pc portatile, perchè vogliamo viaggiare più leggeri possibili, quindi per oovvi motivi il blog rimarrà chiuso fino al mio ritorno.
Certo, non nego che se avrò la possibilità di mettere le zampe un computer in un internet point o nella lobby degli alberghi in cui alloggerò, magari qualche post piccolo piccolo su come stanno andando le nostre avventure ci potrebbe scappare.

Fate i bravi e ce la si vede!
Au revoir!

Wednesday, June 25, 2008

La parte più dark della mia adoleSCIENZA

E' tutta colpa del sogno che ho fatto stanotte, o meglio questa mattina, perchè la sveglia mi ha interrotto sul "più bello" e quindi non saprò mai come andrà a finire.

Ho sognato dei vampiri.
Ma non è che erano vampiri generici, erano in tre o forse quattro... uno era lo sceriffo del paese - il che da già una connotazione geografica, ma nel gioco di ruolo Vampire the Masquerade (gioco con cui sono in sciopero da anni, per il quale ho avuto un lieve ritorno di fiamma, subito estinto, mesi fa), essere sceriffo vuol dire ricoprire una carica all'interno della comunità vampirica - un'altro era un ragazzo dalle apparenze normali e poi c'era anche una ragazza dai capelli rossi e con le lentigini (viva i luoghi comuni!).
Sul quarto vampiro sono incerta, non ricordo se il mio carvello aveva deciso che il gestore del dinner in cui la scena si ambientava era pure lui un vampirla...se non lo era forse era un loro amico.

Il locale ha un forte sapore tarantiniano, un mix di posti visti in "Reservoir Dogs", "Death Proof" e "Pulp Fiction". Che poi in "From Dusk till Dawn" il binomio vampiri e dinner è un connubio fondamentale.

I tre di cui sopra, si divertono ad imbruttire una persona (sesso non specificato) che grazie ad una vista speciale che riconosce i diversi colori dell'aura, capisce che i tre sono vampirli. Il ragazzo e la ragazza fanno a mo di gatto col topo, mentre lo sceriffo, non so per quale oscuro motivo, decide di stare dalla parte del lettore di aure.


Spero che tutto questo non sia un messaggio velato da parte del mio cervello (devo trovare un nome a questa entità) per indurmi a leggere quella porcata galattica di Twilight o riprendere a giocare al sempiterno Vampire: the Masquerade.
Questo vorrebbe dire fare un salto indietro alla mia tormentata adolescenza fatalista, in cui sognavo la vampirizzazione a ogni pie sospinto.

Che teenager sfgata che ero...

Monday, June 23, 2008

L'ultimo ostacolo

ostacoli
La foto è per essere un po' didascalici, che non guasta mai :P

Scherzi a parte mancano 4 giorni a venerdì. Gli ultimi 4 prima della partenza per il viaggio di nozze (Blizzcon, Disneylan e Londra apettatemiiiiiiiiiiii).

Voglio andare in vacanza Voglio andare in vacanza Voglio andare in vacanza Voglio andare in vacanza Voglio andare in vacanza Voglio andare in vacanza Voglio andare in vacanza Voglio andare in vacanza Voglio andare in vacanza Voglio andare in vacanza Voglio andare in vacanza Voglio andare in vacanza Voglio andare in vacanza Voglio andare in vacanza Voglio andare in vacanza Voglio andare in vacanza Voglio andare in vacanza Voglio andare in vacanza Voglio andare in vacanza Voglio andare in vacanza Voglio andare in vacanza Voglio andare in vacanza Voglio andare in vacanza Voglio andare in vacanza Voglio andare in vacanza Voglio andare in vacanza Voglio andare in vacanza Voglio andare in vacanza Voglio andare in vacanza Voglio andare in vacanza Voglio andare in vacanza Voglio andare in vacanza Voglio andare in vacanza Voglio andare in vacanza Voglio andare in vacanza Voglio andare in vacanza .

La cosa più complicata sarà organizzare gli ultimi preparativi e continuare a lavorare, o a dare un parvenza di produttività, che con sto caldo (il mio ufficio è un forno senza aria condizionata) la voglia viene davvero meno.

Friday, June 20, 2008

Weegee in mostra

Weegee

Oggi vi segnalo una retrospettiva su Weegee, fotogiornalista di nera della New York anni '30, famoso per aver immortalato le notti della Grande Mela accompagnato solo da una macchina di medio formato.
Le foto di Weegee colpiscono per il loro essere vere, e per il forte contrasto dei bianchi e dei neri a causa del flash della sua fotocamera, da tutti riconosciuta come sua firma stilistica.

«Unknown Weegee. Cronache americane». Palazzo della Ragione. Piazzetta dei Mercanti. Tel. 02.30.07.62.53. Venerdì 20 giugno (ore 18.30, a inviti). Fino al 12 ottobre

Thursday, June 19, 2008

The works

No, non il "The Works" dei Queen, ma i miei lavori.

Ho deciso di innaugurare oggi una nuova sezione di questo blog chiamata appunto works. In questa sezione presenterò di volta in volta i miei lavori pubblicati, per dare un po' di spazio a quella parte della mia vita che si occupa di grafica e gamedesign. Non sarà un vero e proprio portfolio, più che altro una vetrina di presentazione, così tutte le volte che vi inbatterete in un prodotto sulle quali ho messo le mani, potrete bullarvi al bar con gli amici che mi conoscete :P

Iniziamo subito con tre prodotti che sono fuori in questo momento in edicola.

Lamincards Sugar Sugar

lamincards sugar sugar
Ho curato il gioco collegato alla collezione di card. Si tratta di una versione adattata dei tarocchi. Vi farò lettori di carte =)

Lamincards Dragonball Attacco Finale
lamincards Dragonball attacco finale
L'ennesima collezione di lamincards di DB. Lo ammetto, la loro esistenza è in parte colpa mia.
Di questa nuova collezione, ho fatto parte del team di sviluppo del gioco, che rispetto ai suoi predecessori si differenzia totalmente.

Lamincards Cavalieri dello Zodiaco Serie Oro
lamincards cavalieri dello zodiaco Serie Oro
Anche qui ho sviluppato il gioco di carte. Personalmente la ritengo una bellissima collezione, molto curata dal punto di vista grafico.

Per quel che riguarda la grafica, in edicola potete trovare l'alum e le figurine di H20 e le fashioncards di Barbie e delle Winx.

Per il momento è tutto, nuove uscite nei prossimi mesi (presumibilmente da settembre in poi)

Tuesday, June 17, 2008

Message in a bottle

Qui a lato ho aggiunto una tagboard, così se qualcuno di voi si sente in vena di lasciare messaggi e vuole chiacchierare, può farlo tranquillamente.

message in a bottle

Friday, June 13, 2008

Now Playing - June '08

Disturbed - Indestructible - Metal
Disturbed Indestructible Cover

Giovanni Allevi - Evolution - Sinfonica
Giovanni Allevi Evoluttion Cover

Coldplay - Viva la vida... - Pop
Coldplay Viva la vida Cover

Ecletticamente vostra.
Mab

Tuesday, June 10, 2008

E poi dicono della sanità pubblica.

"A una ragazza di 18 anni viene devastato il seno con un «intervento ampio, indicato nei tumori maligni», ad «impatto estetico rilevante» e che è «inspiegabile, dato che si trattava di un semplice fibroadenoma» benigno da levare in anestesia locale."
Fonte

E pensare che anche io più o meno a quell'età ho avuto proprio quel problema...
Ringrazio gli Dei e il mio chrurgo del Macedonio Melloni, ospedale pubblico di Milano.

Un post così, giusto per fare un po' di sterile polemica...
/sick

Monday, June 09, 2008

Ceci n'est pas une tailleur

tailleur

Oggi ho comprato il mio primo tailleur.
No, non è come penste voi.
Mi serve per un cosplay.
La foto non è mia, ma presa da un sito a caso, il mio, anche se preso dai cinesi, è un po' più bellino.

Chi vivrà vedrà

Sunday, June 08, 2008

Viva il bagaglio a mano

Il viggio di nozze si avvicina, e siccome l'andata e il ritorno sono in aereo, mi sono comprata una valigia comoda, che passasse come bagaglio a mano.
eastpack transfer s pink


Ovviamente è dell'eastpack (marca che adoro ^_^) ed è rosa a fiori, con un design davvero cool.
La cosa più sconvolgente è stata la faccia della commessa del negozio di valige, dato che quando l'ho comprata, ero vestita come al solito maglietta metal e pantaloni neri.

Friday, June 06, 2008

Mab and the city

Serata piacevole e atipica quella di ieri.

Protagoniste di un normalissimo giovedì sera io e la Bya.
Ci ritroviamo dopo lavoro, andiamo al cinema a vedere Sex and the City, commentiamo il film davanti ad un piatto di sushi e poi la mia amichetta mi riaccompagna a casa dal marito.

Una volta tanto abbandonare il ruola da tomboy, che passa la quasi totalità del suo spare time davanti al suo computer, uccidendo poligoni animati e ascoltando heavy metal, per una frivola serata solo donne non mi è spiaciuto affatto.

Tralasciando che non ho mai, e dico mai, perdonato Carry per aver rotto con Aidan il film mi è piaciuto moltissimo. Mi sono rifatta dalla prolugata astinenza a questa serie, che tanto mi piace, ma che tanto non piace al mio consorte...

Battute geniali, squisite problematiche tutte al femminile ed un vestito da sposa da urlo di Viviene Westwood fanno di questo film un degno epilogo per il telefilm.
Non posso nascondervi che ho passato le oltre due ore e mezzo di proiezione con gli occhi incollati allo schermo, toccandomi di tanto in tanto la fede al dito (per assicurarmi fosse ancora lì, conferma che, il mio di matrimonio, non ha attraversato la minima traversia...) e anche commouvendomi.

E poi c'era Dante... (questa la capite solo se avete visto il film ^_^ )

Tuesday, June 03, 2008

Quarta Edizione

D&D quarta edizione

In lettura in questi giorni (non solo il player, ma anche il maser e il monster).
Chi volesse approfondire mi scriva in privato, la mail la sapete altrimenti lasciate un messaggio con la vostra mail nei commenti.

Ad una sfogliata rapida, tempo che la pausa pranzo può concedermi, sembra davvero figo, dalla grafica accattivante e minimal alle bellissime artwork.
Per quel che ho potuto leggere delle regola, questa edizione sembra aver preso il meglio di 3.5 e il meglio di sistemi tipo white wolf e cyberpunk, ma vi saprò illuminare meglio nei mesi a venire.

D&D logo
Get some people, roll some dices have fun.