Thursday, July 31, 2008

Chiuso per ferie... di nuovo!!!



Ok il video è di High School Musical 2, quindi se non vi piace il genere (ciao Jes!) non guardatelo!
Si, se è finito sul mio blog, è tutta colpa del mio lavoro!
Però alle 18.30 mi sentirò proprio così!!

Ci rivediamo dopo l'Adunanza, verso il 10 agosto, o giù di lì...

Monday, July 28, 2008

The dOrk Knight

I soliti noti vanno al cine, a sto giro toccfa al Cavaliere Oscuro.
Ci sono una serie di motivi per cui si va a vedere questo film, ve ne elenco un po': perhè è l'ennesimo film fumettone (vuoi non andare a vederlo), perchè a luglio a parte qualcosa che hai già visto al cine non c'è altro da vedere (grazie distributori italiani!), perchè hai visto tutti gli altri film di Batman e sei sopravvissuto a quella porcata di Batman Forever allora nulla ti può più spaventare, perchè c'è stato un hype mostruoso, perchè c'è stato un bombardamento pubblictario altrettanto mostruso, perchè Cristian Bale ha (quasi) sempre fatto dei film belli, perchè con Ledger c'era l'effetto Brandon LeeTM...

Facciamo una breve parentesi sul personaggio principale.
Esistono centinaia di modi di rendere batman e Gotham, ogni scrittore/sceneggiatore, reinterpreta il cavaliere oscuro a suo modo. Tanto per dire e gettare perle ai porci il Batman di Kane non è quello di Miller e nemmeno quello di Grant Morrison. Tuttavia, c'è sempre qualcosa che rende Batman in ambientazioni diverse antieroe immortale.

Detto questo, ieri pensavo di essere andata a vedere un film su Batman. In realtà non c'era l'uomo pipistrello, c'era Christian Bale in cosplay da Batman. La cosa è sensibilmente diversa. Non c'è ricerca personale ed introspettivismo proprio del del detective mascherato, Bale interpreta un archetipo dai contorni accennati, che sa solamente lanciarsi in voli acrobatici e spericolati inseguimenti automobilistici.
Soprassiedo sul restyle stilistico della Wayne Mansion, della batcaverna, batmobile e dei vari batgadget, perchè è licenza del regista farlo.
Non soprassiedo su una trama debole, immotivatamente lunga e con diversi buchi e controsensi; per non parlare poi della pochezza nel caratterizzare i personaggi!

Il peggiore di tutti, ahimè, era proprio Jocker, non tanto perchè Ledger non è stato bravo nella sua interpretazione (tutt'altro, da parte sua lo stdio del personaggio è stato fin troppo maniacale), ma perchè chi si è occupato di caratterizzare questo Joker non ha fatto un buon lavoro.
Joker è un clown schizzofrenico, in lui e nei suoi crimini non v'è segno di raziocinio alcuno, ma soprattutto i suoi piani grottescihi e meticolosi hanno sempre degli elementi chiave (il gas esilarante, la stretta di mano che fogora, i trucchi da clown...) nel jocker di questo film sono completamente assenti, come è assente la vera motivazione del perchè joker è la nemesi di Batman (leggasi Killing Joke per questo) o perché Joker vuole uccidere batman (la morte di Batman deve essere nientemeno che un capolavoro! Il trionfo del mio genio comico sul suo ridicolo Bat-costume!) e della sua Teoria della Follia, per cui niente ha un senso e quindi, piuttosto che vivere una stupida esistenza in un mondo freddo e crudele e con un senso dell'umorismo molto sadico, meglio impazzire.
Le battute riservate al Joker, seppur ben recitate, sono deboli e consequenziali, si basano su sillogismi e postulati e non tengono conto dell'essenza del personaggio.

A dare il colpo di grazia ad un film in se e per se evitabile, ci pensa il doppiaggio italiano, se escludendiamo i doppiatori di Freeman e Ledger, davvero terribile.

Thursday, July 24, 2008

The hairstyle Dilemma

Arriva questo periodo dell'anno e mi viene voglia di tagliare e tingere i capelli di rosso.
Per rosso intendo il rosso vivo stile pennarello, non uno di quei rossi efetto naturale.

Gli unici due problemi questa volta sono:

- non ho idea di che taglio fare, anche se mi piacerebbe al solito un taglio strano
- al solito il parrucchiere farà storie per decolorare e tingere tutti i capelli.

Qualcuno/a ha consigli sul taglio o conosce un parrucchiere disposto a seguire alla
lettera le mie (d)istruzioni?

poppy

Wednesday, July 23, 2008

La boiata delle 13.40

Passando velocemente di fianco al computer di Mr. L noto il logo del nuovo prodotto originale che stiamo sviluppando.
Font aggressivo, sfumatura di giallo e rosso.

Mab: Mr. L., guarda che quel logo che hai disegnato è molto simile a quello dei Dragonforce.
Mr. L.: Eh, ma tutti i loghi di gruppi metallari hanno il rosso e il giallo.

L'occhio mi cade velocemente sulla maglietta che indosso oggi, che "casualmente" è di un gruppo metallaro - i Blind Guardian- e ribatto un commento dai toni sarcastici, ma Mr. L. se ne è già andato...

Quando dico delle cose, avendone cognizione di causa, vorrei che mi si prestasse ascolto (CAZZO!), non che si ignorassero i miei suggerimenti solo perché non sono Armando Testa.
Questa è solo l'ennesimo prurito da ufficio degli ultimi giorni, non so, se non fossi in una situazione così delicata (il mutuo da pagare) me ne andrei dopodomani.

Chiarisco, non è nemmeno una questione legata al lavoro in se e per se e nemmeno ai (pochi) soldi che guadagno, sono proprio le persone che non hanno il senso della misura professionalmente parlando.
Questa distinzione è d'uopo, perchè ritengo Mr. L e Mr. M. due persone umanamente splendide, ma il lavoro ha il brutto vizio di trasformarli.

Monday, July 21, 2008

Finalmente estate!

Da oggi Milano vive il suo periodo più bello!

Evviva evviva evviva!!!

Chi scappa dalla città in luglio/agosto non sa cosa si perde, perchè trovare posto sull'autobus alle 6 di sera, senza svenire per i miasmi di una umanità varia e variegata, che si ammassa sul mezzo pubblico, nemeno fosse un carro merci diretto a Matausen, non ha prezzo.
Come non ha prezzo, arrivare a lavoro in 10 minuti, invece che 20, oppure trovare parcheggio fuori da quel multisala, o centro commerciale.

Quindi popolo dei vacanzieri vi porgo il mio grazie più sentito!
Grazie per esservi tolti dai coglioni e aver sgombrato le strade, le casse nei supermercati e tutto il resto.

Datemi della pazza, ma io adoro la mia città in questo periodo dell'anno, proprio perchè è più a misura d'uomo. La sento più mia.
Il mio unico rammarico è non avere un parco pubblico o dei giardinetti vicino al mio ufficio per passare una pausa pranzo fuori da queste quattro mura professionali.

Saturday, July 19, 2008

Tendinite on the go

Guitar hero on tour

Ho appena finito il livello facile di questo nuovo capitolo della saga musicale di activision/redoctane e la mia mano sinistra tout-cour mi bestemmia in turcomanno, ma lasciatevo dire, GH on tour è una goduria :)

Bella la tracklist, che nonostante abbia canzoni molto commerciali (ci sono i Tokyo Hotel, sic!) sa regalare anche alcune gustosissime chicce, come un brano degli Skid Row ed uno dei Twisted Sister e posso dirmi soddisfattissima per la canzone degli Incubus scelta.

Friday, July 18, 2008

Hellboy 2 The Golden Army - Recensione

Hellboy2

E' bello andare al cinema ad assistere ad un anteprima, con delle aspettative sul film tutto sommato basse, ed uscire, dopo la proiezione con il sorriso sulle labbra, perchè le tue convinzioni sono state positivamente demolite.

E' successo proprio così martedì sera. In compagnia dei soliti noti, grazie prodigo Mr. D che mi ha gentilmente girato gli inviti, sono andata a vedere l'anteprima di Hellboy 2 - The Golden Army, proiezione a porte chiuse sponsorizzata da una nota multinazionale produttrice di scarpe e abbigliamento sportivo.

Prima di andare a vedere il film, comunque, mi ero informata un minimo sulla trama e in generale sul film, dato che il trailer lasciava promettere bene. Da questa mia breve ricerca avevo letto recensioni che non esaltavano la trama, ma acclamavano le doti visionarie di Del Toro (<3).
Non avendo visto il primo capitolo avevo un po' paura di non riuscire a seguire alcuni aspetti del plot generale e di come si intrecciavano i rapporti tra i protagonisti.
Sommate dunque queste impressioni e capirete il perché dei miei giudizi prevenuti.

In realtà Hellboy2 è un film godibile, dalla trama lineare ma ben sviluppata, che oltre alle splendide immagini (costumi, fotografia e scenografie meravigliose) si contraddistingue per una scrittura brillante, ricca di battute geniali.
I personaggi sono immediati e accattivanti, senza parlare del cattivo della situazione il Principe degli elfi Nuada, tanto bello quanto pericoloso.
Il punto di forza del film secondo me è proprio il cattivo che ha una motivazione credibile e condivisibile, non è il classico cattivo che è messo li per annientare il bene, la speranza e i diritti degli animali!

Hellboy 2 rappresenta quindi un'ottimo film di intrattenimento che dimostra come il cinema commerciale e il genere fantasy possano dare ottimi risultati, se si curano tutti gli aspetti di una produzione.

Tuesday, July 15, 2008

Sempronio Stikes back!

La lotta contro Sempronio prosegue XD, così la rubrica La posta di Sempronio si guadagna un altro post sul mio blog.
Alla sua ennesima provocazione sul forum, Sempronio , in un post inneggiava ad un bot, postando un link che non centrava nulla con il soggetto trattato (chissà poi perchè tutto questo spreco di energie... Mah), al sol scopo di continuare la flame con me, ho deciso di affrontare il problema all'origine.

Ecco il testo della mail che gli ho scritto.

Sono perplessa.

Cosa speravi di ottenere postando quel link nel forum?
Speravi ti chiudessi il topic senza nemmeno accertarmi di che si trattasse, per darti modo di continuare la flame contro di me, la mod cattiva??

Vorrei capire una cosa: perché ce l'hai tanto con me?
Si tratta solodi un tread chiuso?
Mi sembra un atteggiamento da adolescente, ed entrambe abbiamo superato quella fase da un pezzo. Allora mi viene da chiedere: c'è altro?

Visto che, nel momento in cui qualcuno ti fa un torno, utilizzi sempre la scusa della buona educazione e del parlarne in privato con l'interessato, (cioè tu) eccoti accontentata.

Vorrei solo farti sapere che a me non frega nulla di quello che fai, non ho nulla contro di te e non penso di averti mai offeso o mancato di rispetto.

Del resto non sono io quella che ha sbraitato dietro a TizioCaio (e di riflesso a XY) perchè se ne era andato in un altra gilda, per poi lasciare anche tu la gilda, dicendo che smettevi di giocare e poi magicamente qualche settimana dopo hai joinare la sua stessa gilda.
Ma queste sono scelte personali legate ad un gioco e per inciso sono contenta che ora tu abbia una nuova gilda dove ti trovi bene. Perchè se te ne sei andata con me, F. e gli altri non ti trovavi bene.
Pace, succede.

Quello che non accetto sono le provocazioni gratuite.
Per quel che vale puoi anche ignorare questo pm e non rispondermi, ti ho scritto perchè non voglio passare per un'ipocrita che sparla alle spalle di terzi.

Buon tutto.
Mabelle

Thursday, July 10, 2008

E' difficile essere verdi

Area 52 agent

Ecco a cosa è servito il tailleur :D
Ho indossato questo costume al Costume Contest Del WWI di Parigi.
All'inizio avevo pensato ad un costume più difficile, ma poi le varie problematiche legate al trasporto mi hanno dirottato que questo costume comodo comodo, se si esclude il turcco (tra truccaggio e struccaggio mi sono partite 2 ore!!!).
Il cerone verde che ho usato era di tipo grasso idrorepellente a base di parafina. A differenza dell'aquacolor (che è a base d'acqua) che è molto difficile da applicare, questo cerone non si asciuga sulla pelle rimanendo così più compatto ed omogeneo, ma macchiando tutto ciò che ne entra in contatto.

Il personaggio originale lo vedete qui

Wednesday, July 09, 2008

Potere di aNobii

Nella colonnina delle letture consigliate, ahimè, ci è finito anche il volume unico delle cronache del mondo emerso della Troisi.

Ebbene, quella è una lettura che io sconsiglio (ah l'eterna lotta tra me è Fab ;P), ma lo script di Anobii prende tutto quello che c'è nella mia libreria virtuale.

A proposito di letture.
Mi parlano molto bene di Loke Lamora (questo lo sta leggendo Pao in inglese e sembra piacergli molto) e della saga di Malazan (su questo non escludo una lettura futura).

Tuesday, July 08, 2008

Quando si dice predicar bene...

Il seguente post non ha altro scopo che essere polemico. E faccio polemica sul mio blog proprio perchè è mio. Non spammo sul forum di una gilda solo perchè sono egocentrica e amo la sterile polemica.
Chi si sente tirato in ballo e conosce la questione ne ha ben donde.

Inviato: Gio Giu 05, 2008 10:30 am Oggetto: Tizio Caio parte


Tizio Caio, hai sccritto:
.... Mi dispiace tantissimo lasciare la gilda ma ho ricevuto una proposta difficile da rifiutare. Fare del PVE serio però questo implica lasciare la gilda il che mi dispiace tantissimo. Ora sono in prova con "Inserire qui nome di una Gilda" spero mi accettino e di iniziare a fare qualche raid impegnativo...

Replica di Sempronio:
Mi spiace tantissimo che tu non abbia capito cosa significa stare in una gilda o gruppo. Ma guarda che coincidenza pero', la stessa gilda in cui si trova XY. Mi senbra alquanto strano che tu abbia avuto questa occasione dall'oggi al domani non dandoti nemmeno il tempo di parlarcene, non tanto perche' sei un ufficiale (ex) ma per quanto riguarda la buona educazione.

Mi spiace anche che tu non abbia potuto fare con noi PVE serio, ma perdonaci siamo un gruppo di fettecchie, il nostro tempo lo utilizziamo soprattutto per farci quattro risate, qualche item viola, e badge of justice a gogo. Sono perfettamente conscia che questo non è il tuo spirito. Ma sai come le cose si organizzano, se non si organizzano si presume che ci vadano bene cosi. Spero ti trovi bene in questa nuova gilda... che io personalmente non conosco minimamente...chissa' magari qualcun'altro della gilda si affaccera allo stesso modo, del resto ... una volta dato il buon esempio..


Qualche giorno fa Sempronio ha lasciato la gilda e si è unito alla stessa gilda di XY e Tizio Caio.

Questo si che è parlare.
Cheers.

Monday, July 07, 2008

Adotta uno Gnubbo :P

Rieccomi!!!!!

Rientro in grande stile, e lo faccio subito con un po' di pubblicità :D

Per chi fosse interessato a provare una vacanza diversa dal solito, e avesse voglia di provare il gioco di ruolo dal vivo, ho il piacere di comunicarvi che posso invitare un fortunato all' Adunanza.
La persona in questione potrà partecipare a 7 giorni di gioco di ruolo senza pagare l'iscrizione all'evento (84 euri).

Quindi, se siete interessati faemi sapere.