Tuesday, July 08, 2008

Quando si dice predicar bene...

Il seguente post non ha altro scopo che essere polemico. E faccio polemica sul mio blog proprio perchè è mio. Non spammo sul forum di una gilda solo perchè sono egocentrica e amo la sterile polemica.
Chi si sente tirato in ballo e conosce la questione ne ha ben donde.

Inviato: Gio Giu 05, 2008 10:30 am Oggetto: Tizio Caio parte


Tizio Caio, hai sccritto:
.... Mi dispiace tantissimo lasciare la gilda ma ho ricevuto una proposta difficile da rifiutare. Fare del PVE serio però questo implica lasciare la gilda il che mi dispiace tantissimo. Ora sono in prova con "Inserire qui nome di una Gilda" spero mi accettino e di iniziare a fare qualche raid impegnativo...

Replica di Sempronio:
Mi spiace tantissimo che tu non abbia capito cosa significa stare in una gilda o gruppo. Ma guarda che coincidenza pero', la stessa gilda in cui si trova XY. Mi senbra alquanto strano che tu abbia avuto questa occasione dall'oggi al domani non dandoti nemmeno il tempo di parlarcene, non tanto perche' sei un ufficiale (ex) ma per quanto riguarda la buona educazione.

Mi spiace anche che tu non abbia potuto fare con noi PVE serio, ma perdonaci siamo un gruppo di fettecchie, il nostro tempo lo utilizziamo soprattutto per farci quattro risate, qualche item viola, e badge of justice a gogo. Sono perfettamente conscia che questo non è il tuo spirito. Ma sai come le cose si organizzano, se non si organizzano si presume che ci vadano bene cosi. Spero ti trovi bene in questa nuova gilda... che io personalmente non conosco minimamente...chissa' magari qualcun'altro della gilda si affaccera allo stesso modo, del resto ... una volta dato il buon esempio..


Qualche giorno fa Sempronio ha lasciato la gilda e si è unito alla stessa gilda di XY e Tizio Caio.

Questo si che è parlare.
Cheers.

3 comments:

Unknown said...

le dinamiche sociali nei giochi online sono sempre state molto particolari, ricordo feudi di sangue ai tempi di Quake2, Tribes2 e compagnia bella.
Credo siano caratteristiche peculiari del gioco online e difficilmente se ne verrà fuori.
Tantopiù che il bimbominkia dilaga.

Unknown said...

Francamente a me da fastidio solo l'incoerenza della persona in ballo e la sua infantilità per uno scambio di opinioni un po' acceso che c'è stato tra noi due...

Per la serie il tauren che da del cornuto al forsaken :P

Unknown said...

La meccanica e' un po' lo standard, ci si passa sempre.

Quando qualcuno ad un tratto si sgancia per andare a fare raid + avanti nel gioco, viene generalmente preso a male parole da due tipi di persone:
a) quelle che ci stanno male perche' hanno perso un compare in squadra
b) quelle che ci stanno male perche' volevano farlo anche loro ma non hanno il coraggio di mollare la squadra e rosikano

(ok, c'e' anche la c) quelli a cui nn frega un tubo della persona in questione e ci stanno male solo perche' hanno mangiato pesante la sera prima, ma sono un caso che non contempleremo :D)

I casi b) si riconoscono poi per cose del genere ;)