Friday, November 04, 2016

Preview 7-18 novembre


A prima vista parrebbe, ai più assidui di voi, che io abbia abbandonato di nuovo il blog, in realtà no, anche se ho lasciato passare diversi giorni tra l'ultimo post e questo.
Ho visto che annunciare i post mi ha aiutato a tenere un ritmo regolare, così volevo provarci di nuovo e vedere se è un modello che può funzionare. Se questo esperimento dovesse andare in porto questa potrebbe diventare la nuova struttura del blog.

Le tradizioni si rispettano.
Stasera ci sarà lo streaming della Blizzcon, non ho la pretesa di raccontare l'evento in tempo reale, come facevo durante gli anni di Road to... perchè non ho più il fisico per fare nottata, però visto il mio recente ritorno nel Nexus e l'amore per tutto il Blizzuniverso un post di considerazioni sparse tra lunedì e martedì è cosa buona e giusta. Personalmente io mi aspetto anche qualche annuncio bomba, ma ostentiamo cauta indifferenza, si vedrà stasera.

E' complicato...
Mi trovo spesso a consigliare i dischi del progetto Ayreon, Lucassen del resto è uno dei miei artisti preferiti di sempre. Tra le varie motivazioni per cui mi trovo a promuovere i suoi lavori c'è la trama. Considero la saga dell'Universal Migrator una delle storie più incredibili e articolate mai scritte, il problema di fondo è che essendo una saga non lineare, che si sviluppa su 6 diversi concept album, ho sempre difficoltà a raccontarla, facendo attenzione a spoiler e quant'altro, così venerdì prossimo (l'11) potrebbe essere un buon momento per raccontarvi una bella storia.

Cose belle!
Per rimanere sulla scia della musica sconosciuta ai più (il prog non è un genere per deboli di cuore, del resto) lunedì 14 vi parlo del nuovo lavoro dei miei amati Kyros (fu Synaesthesia), del resto di bella musica io non ne ho mai abbastanza.

Credevate non ne avrei davvero parlato?
E per finire vorrei spendere del tempo in compagnia di Stephen Strange venerdì 18. A questo giro non sento la necessità di recensire il film, trovo più interessante fare un confronto tra i due film e analizzare i punti in comune e le differenze (no non ho problemi sull'etnia di Mordo o sul sesso dell'Antico).

No comments: