Wednesday, June 01, 2005

La mensa di mediaset è buona!

Titolo che la dice lunga sulle mie disavventure di ieri :P

Giornata spesata dal Cavaliere ieri, con taxi pagato all'andata ed al ritorno e pranzo offerto dalla premiata ditta Mediaset e figli.

La mensa aziendale, scusate, il ristorante aziendale (come lo chiamano loro sui cartelli degli studios di cologno) è una figata, con un buono pranzo puoi mangiare:

1 primo
1 secondo
1 contorno
dolce o frutta
e beveraggio

Alla faccia della fame nel mondo :P

Ieri, causa sciopero e benestare della produzione del mangaus ho anche provato l'ebbrezza di prendere un taxi da sola, esperienza mai fatta prima. Il tassista del ritorno era un chiacchierone molto simpatico, e abiamo passato tutto il tragitto a parlare di cartoni animati anni '70 :D ed ho potuto sfoderare tutta la mia cultura fandom, con sommo stupore del Christian-tassista ^^.

Saltando dal palo alla frasca, parliamo del concerto dei System!
Gran scaletta che ha causato un attacco di fondamentalismo puro in tutto il Filaforum. Ho assistito con mia somma gioia ad una fusion tra il pubblico dei Blind Guardian, degli Slayer e dei Maiden!

Perchè proprio questi tre gruppi??? Semplice, perchè il pubblico dei Guardian canta senza posa fino alla fine, quello degli Slayer poga, salta e si agita come in una battaglia campale sotto le note martellanti della premiata ditta Araya, Hanneman, King e Lombardo, e quello dei Maiden esulta con reverenziale adorazione i suoi idoli, e così è stato per i system: un coro di più di 12000 anime ben assortite (c'era davvero di tutto, dai punkettoni purosangue, a metalheadz incalliti, passando per indie, fighetti, ed insospettabili professionisti!) che cantava fino alla fine e ha dato vita ad uno dei pogo più massacranti che abbia mai visto (penso che solo un pogo degli slayer possa essere più devastante).

Momenti davvero emozionanti come su Chop Suey, dove la rabbia di tutti è esplosa in un ruggito collettivo:
"I don’t think you trust
In, my, self righteous suicide
I, cry, when angels deserve to die, die"
Oppure su una Mr. Jack dalle influenze floydiane, o ancora su una toccante Roulette e Aerials, dove il forum si è illuminato come un dannato albero di natale.
Altri di delirio puro (B.Y.O.B, Bounce, Suite Pee ecc)

Unico neo, l'assenza di comunicazione tra band e pubblico, ma forse in tutto quel marasma emotivo, il contatto band pubblico sarebbe stato ridondante.

Orgogliosa di essere stata lì :)
SOAD

3 comments:

Anonymous said...

beh, gran concerto... io ero davanti a Serj per la prima metà, in faccia a Daron quasi fino alla fine, e poi appeso sulle transenne.

ah, il fan count era sui "quasi 14000" parlando a fine concerto con uno della sicurezza... (non c'era posto nemmeno sulle scale...)

Unknown said...

Alla faccia del Tutto Esaurito!!!

Ma tu, mio bloggico amico, hai un bloggo o roba simile ??
E come hai scoperto il blog del caos cosmico??

Anonymous said...

avevo un blog ma è abbandonato.
scoprii in maniera del tutto insospettabile, un amico mi ha mandato il link al post su guerre stellari ep. 3 (Lordmax, non so se hai presente)