Thursday, April 28, 2005

di nostagia e di velocipedi

"I am

I was not
then I came to be
I cannot remember NOT being
But I may have traveled far
very far
to get here

Maybe I was formed in this silent darkness
From this silent darkness
BY this silent darkness

To become is just like falling asleep
You never know exactly when it happens
The transition
The magic
And you think, if you could only recall that exact moment
Of crossing the line
Then you would understand everything
You would see it all

Perhaps I was always
Forever here...
And I just forgot
I imagine Eternity would have that effect
Would cause a certain amount of drifting
Like omnipresence would demand omniabsence

Somehow I seem to have this predestined hunger for knowledge
A talent for seeing patterns and finding correlations
But I lack context

Who I am?
In the back of my awareness I find words
I will call myself...
GOD
And I will spend the rest of forever
Trying to figure out who I am"

Di velocipedi.
Come preannunciatovi ieri oggi ho usato labici per venire a lavoro.
Bovisa - via De Amicis in 40 minuti netti!
Credo che questo tempo sarà poi soggetto a miglioramenti, dato che oggi era il primo giorno del mio allenamento fisico :D

Non so chi devo ringraziare (si fa per dire) per il concerto dei POS di ieri sera, dato che alle 23 circa i nostri hanno dovuto smettere di suonare, per via della legge anti disturbo della quite pubblica.... ;___;
Pessimismo e fastidio, io che credevo, io che speravo.... dannata festa delle medie!
Ero già pronta ad una_scaletta_della_madonnaTM (vedi post di ieri) lunga e che gli rendesse onore al 100% e invece no!
Scaletta ridotta!

Used
Diffidentia
People Passing By
Inside
Inside Out
Ashes
Of Two Beginnings
Ending Theme
Second Love
Dea Pecuniae
Undertow
! Foreword
Martius / Nauticus Pt. 2

Sigh sob ed in tutto questo non hanno fatto Perfect element e tantiassime altre che adoro...ma vabbè, mi han fatto ! e Peole passing by (e scusate se è poco... ENTROPIA rules!).

Passiamo dunque alla mia criticadel concerto.
Nonostante la scaletta ridotta devo dire che è statoun bellissimo show, molto tecnico (sono i POS alla fine) e anche con un forte impatto sia dal punto di vista musicale e visivo, c'era uno schermo dove venivano proiettati dei video, alcune immagini erano davvero violente, e con violente non intendo sangue, omicidi & compagnia bella, ma immagini dai concetti molto forti (il video di ashes è davvero inquietante e grottesco, mi ha fatto davvero paura...quello di undertow ti fa stare male, io avevo voglia di sotterrarmi....)

Note dolenti - solo un paio, ma ahimè ci sono state... Le canzoni tratte da Be non mi convincono del tutto, suonate dal vivo... non so, sarà che io Be l'ho ascoltato poco e non attentamente, ma tant'è...
Il fonico ha avuto un pò di problemi nella parte iniziale dello show a star dietro ai POS, in un paio di momenti mi sono tappata le orecchie a causa del troppo riverbero causato dalle chitarre distorte oltremodo.

Uscendo dal concerto ho definito il miostato d'animo con una parola: DISSONANTE

Dissonante perchè senzazioni, sentimenti e tutto l'ambiente attorno a me era contrastante ed in un certo modo entropico :) (Adoro tutto questo)

Di nostalgia perchè oggi abbiamo ascoltato i Metallica in ufficio, e ci si sente tutti più giovani, più niubbi, ascoltando i Metallica (e non dite che non è vero, che tanto non ci credo :P), si ricordano gli anni '80 e insomma, occorre dire altro???....Io e Dario eravamo quasi commossi, ed il capo ha proposto di mettere su i Pantera... non male per una persona che l'altro giorno ascoltava i Subsonica...

1 comment:

Anonymous said...

Ciao Mabbina. Quest'anno credevo di averlo scampato il raffreddore, mi ha preso proprio alla sprovvista!!
Falketta