Wednesday, May 04, 2005

Oltre lo schiaffo....

Un vecchio detto recita:

"Oltre lo schiaffo, la beffa"

Mai come oggi questa citazione mi sembra calzante. Copio ed incollo, fonte il Corriere della Sera.

Piazza Fontana, confermate assoluzioni La Cassazione conferma quanto deciso in appello: scagionati Zorzi, Maggi e Rognoni condannati all'ergatolo in primo grado

Ma la cosa non finisce qui

AI FAMILIARI LE SPESE PROCESSUALI - Per l'effetto del rigetto dei ricorsi della Procura e delle parti civili, la seconda sezione penale ha condannato alle spese processuali gli stessi familiari delle vittime che si erano costitute parti civili.

C'è da chiedersi perchè. C'è da domandarsi come mai le vittime di questa strage di casa nostra non avranno mai giustizia, una giustizia che ha aspettato 36 (e dico 36) anni prima di mettere un insoddisfacente finale a questa vicenda, ma soprattutto è un nostro diritto sapere il *perchè* di questa sentenza, perchè i motivi dell'assoluzione della premiata ditta Zorzi, Maggi & Rognoni non ci sono dati sapere.

Delusione e aarezza, posso solo scrollare e spalle con rassegnazione davanti a tutto questo, e constatare l'ovvietà dei fatti: siamo in Italia dopo tutto...

Vuoi leggere l'articolo per intero?

1 comment:

Anonymous said...

E´una delle conseguenze della democrazia imperfetta. E di anni di occultamenti. Sinceramente penso che a volte dovrebbe valere il principio che se é ovvio che uno é colpevole si debba fare qualcosa.