Tuesday, May 03, 2005

Omissis

"Occorre che tu agisca con solerzia e velocità.
Loro ti individueranno, loro ti identificheranno, e allora sarà troppo tardi per scappare, allra non avrai più il tempo per staccare la spina e fotterli.
Sarai nella rete, quella vera, e nessuno ti potrà più aiutare, forse solo un avvocato con due coglioni grossi come tutto il tuo isolato."

Guardo Spider, dal vivo non è per niente quello che si definirebbe un figo. Dal vivo fa proprio schifo. ha la pelle butterata, segno di un esplosione violenta di acne adolescenziale, le lenti degli occhiali ormai sono opache, deve averle pulite 3 anni fa per l'ultima volta.
Ma Spider *è* un figo.
Spider vola.

E' capace di introdursi in qualunque database governativo e non, e mettergliela in culo a tutti.
C'è un motivo se si chiama così, il web, per Spider, non ha segreti: è casa sua.

Ascolto le sue direttive sul volo, allaccio le cinture di sicurezza, spengo cellulare e smetto di fumare: doppio click!

Sono online.

"Il lancio di oggi è facile" esordisce il mio guru informatico "Il solito modus operandi, non occorre che sprechi bit di banda in più per ricordarti le solite istruzioni. Sei un professionista."

Arrivo.
Entro dalla porta principale, seguo il percorso come un ospite normale, ma alla prima porta di servizio camuffo il mio segnale.

"Fagli vedere chi comanda Mosca!" Spider si lascia andare ad un fugace complimeto, io continuo a correre, surfo da un database ad un altro, da un ftp ad un altro. Del *mio* file nemmeno l'ombra.

"Più veloce Mosca, più veloce Mosca"

Sento le sue mani sulle mie spalle, mi mette fretta il gran bastardo, come se fosse facile. Salto da una intranet ad un altra, abbatto qualche porta, mi intrufolo con un improbabile password: finalmente il mio uomo!

Il rapporto C: ho vinto!
Lo apro: Omissis ovunque.

"Mosca ci sono dietro, devi muoverti!"

Un millesimo di secondo e realizzo.
ctrl + A
ctrl + C
apro blocco note
ctrl + V

Il testo del rapporto C compare integralmente come per magia: ho vinto davvero.
Stacco la spina, dito medio ai segugi che ci stavano dietro, con il fiato sul collo.

Veni, vidi, vici. Se ci ripenso realizzo: che cazzata!

--------------------------------------------

Qualsiasi riferimento a cose, persone e fatti realmente accaduti è voluto :P
Esperimenti di scrittura mutante oggi =D

2 comments:

Anonymous said...

Direi che te la cavi bene con la "scrittura mutante"... :-)

Unknown said...

Thanks, faccio del mio peggio, quando sono ispirata :)