Monday, March 12, 2007

Bento a go-go

Bento

Non credo che posterò tutti i giorni le foto dei miei bento (anche perchè una volta sfumato l'effetto novità, sai che palle, questo non è un blog tematico, al contrario del bellissimo O-Bento.net ) solo che oggi non avevo altro di più interessante da scrivere ^^;

Ed è con orgoglio che vi presento il mio secondo bento!
Mi è bastato organizzarmi un pochino con le cibarie per ottenere un risultato più colorato e soddisfacente del precedente ^_^.
Nel piano di sotto ci sono dei rollè di uovo e prosciutto, mentre nel piano di sopra ci sono carote crude, tagliate a rondelle, piselli al vapore e germogli di soia saltati in padella.

Morale della favola, non vedo l'ora che arrivi la pausa pranzo di domani.
Ittadakimasu!

3 comments:

Anonymous said...

carinissimo!
io uso una sorta di tapperware che non fa uscire niente e si chiude con 4 gancetti comodissimi. Ha dentro due vani estraibili a seconda di cosa mi porto da mangiare. L'ho comprato a Nanchino l'estate scorsa di due misure e lo uso in pratica tutti i giorni a pranzo con le bacchettine, i miei colleghi ci hanno fatto l'abitudine all'inizio ti guardano tutti stupiti (come avrai provato).
Poi conta che avendo il fidanzato cinese amante della cucina ho sempre degli avanzi serali gustosissimi da mangiare col riso bianco! ;)

Fabrizio said...

Sono sempre più commosso dai tuoi bento Mab!
Opterei per una rubrica fissa!
Qualcosa tipo Italian Bento!
Ma sai quanti accessi dagli otaku?

Saluti,+

Fab

Anonymous said...

Ahahah!! Un'altra bento-maniaca! Lo sai che sei entrata in un tunnel?? Un saluto da http://bentolunch.iobloggo.com/