Thursday, January 13, 2005

Mangaus

Ossia cronaca di una lunga giornata.

Arrivo a Cologno alle ore 12.00 (più o meno) in elegante anticipo, Tra i palazzoni degli studi di Mediaset mi sento piccola piccola, e penso:"L'impero del male!!!".

Dopo alcune informazioni alla guardie giurate arrivo allo studio 4, incontro uno dei responsabili del programma che mi accoglie e mi fa accomodare nel mio camerino.
Passiamo per un lungo corridoio, gigantografie di stelle della tv mi sorridono. Mike mi sorride Jerry scotti mi sorride, il cast di non so quale programma mi sorride, subito dopo la Golia... in tutto questi c'è qualcosa che non va.. le foto, sono terribilmente fine anni '80 primi '90, gli anni in cui c'era l'illusione di essere un grande paese, quando Milano era la Milano da bere.

Mi accomodo nel mio camerino, mangio un panino e mi rilasso, la musica dell'iPod mi accompagna, e anche le pagine di Artemis Fowl 2 (che ho da poco iniziato a leggere).
Dopo un pò arriva il regista e pian piano tutto il cast di conduttori, tutti molto simpatici.
Faccio delle piccole interviste, e poi mi cambio, scendo nello studio e dopo un pò iniziamo le riprese.

Le ore passano veloci, le prove si susseguono una dopo l'altra, è davvero una bella sfida, io e la mia sfidante siamo quasi sempre in paarità.

Alla fine ha vinto lei, ma io ho dato il meglio nella prova dei bignè al wasabi: ne ho mangiati 3!!! Ho stabilito un record, anche se poi sono stata un pò male....
Tutto sommato sono soddisfatta dell'esperienza fatta, è anche il fatto che l'autrice abbia deciso di chiamarmi per un altra puntata mi fa sentre soddisfatta, non ho vinto, ma ho lasciato il segno!

Una cosa è sicura.. basta wasabi :P

1 comment:

Anonymous said...

Terribile! 3 bignè al wasabi!! Hai dovuto ingoiare il carbone poi per evitare che ti corrodessero lo stomaco?! ;)
Ti ho appena linkata al mio blog, bye!
T-E-T-S-U-O ~ http://tetsuo.clarence.com