Wednesday, August 31, 2005

citazioni telematiche...

Quando non so cosa dire, faccio quello ce mi riesce meglio: cito diverse fornti del web per arricchire questo calderone del nulla.
Oggi ne abbiamo due.

La prima arriva direttamente da questo blog
Gustatevela, per me rispecchia verità al 70%

"Indovina chi viene a cena? sasakifujika.net © 2005 | 26.08.05

Sebbene per tutta la vostra adolescenza non abbiate fatto altro che sfogliare semestralmente cataloghi Ikea, e prefigurarvi con perfezione più che cristallina come sarebbe stata la vostra casetta da maggiorenni emancipati, non ci avete preso. Voi, che lo avete fatto, lo sapete. Accade che la vita vada a puttane da sola, non ha bisogno di rincorsa né motivi. Uno si fa tutto il suo bel percorso mentale, preciso e metodico come solo Woody Allen in piena crisi emotiva saprebbe emulare, ma lei, la vita, niente. Non vi caga di striscio e si dipana per come meglio crede. Per come più le pare.

È così che scompaiono sotto il naso i divani Klippan messi un po’ di sbieco ad occupare settanta metri quadrati di sala con le pareti verniciate di arancione perché l’arancione stimola la conversazione. Nel cesso i mobili che uno li vede e gli si mozza il fiato. Niente sgabelli norvegesi, manco una lampada a forma di alieno. Presine, tende, tovaglioli in coordinata colorimetria. Piatti dal design fighetto e bicchieri che è uno sballo solo guardarli. No. Se vi va di culo, vi cuccate la roba della nonna. Sennò quella della mamma, che è peggio. E neppure potete fare una piega, ché tanto non c’avete una lira. E i coltelli che tagliano li comprate un’altra volta. Perché un coltello, uno vero, costa venti euro e quindi va benissimo il set del mercato che te ne dà dodici per soli cinque. Chi l’ha fatto lo sa. La casa stessa, purtroppo, proprio non ce l’ha quel meraviglioso abbaino che guarda sui tetti. E no, i vicini di casa non sono affatto tutti ragazzi con i quali condividere le serate e gli sgabelli norvegesi. Trattasi, al contrario, di rompicoglioni professionisti che vi rubano la roba stesa vi aspettano al piano per parlarvi delle perdite dei tubi. Per terra c’avete solo le scarpe, altro che tappetini in tinta. Ma c’è un’altra cosa cui non avevate mai pensato, e, come di consueto, anche questa volta la facciamo insieme. Bene, pronti?

Invitate a cena almeno cinque persone. Se non avete cinque amici da imbarcare nel nostro esperimento, scendete per strada e fermate alcuni passanti. Non importa che facciano conversazione, devono solo sporcare, quindi va bene qualsivoglia nazionalità e relativo idioma. Rientrate. Decidete cosa cucinare, ci deve essere almeno un primo e un secondo. Poi il caffé. Diciamo che una pasta va benissimo, anche il sugo già pronto farà al caso nostro; per il secondo vi concedo addirittura un surgelato. Oggi sono buono. Preparate tavola. Tovagliette del cazzo se proprio siete così sfigati da dover dire che “a me le tovaglie non sono mai piaciute”. Posate, quindi, bicchieri, piatti. Bene. Ora facciamo di conto. Se non avete barato, e se avete barato dovete ricominciare senza passare dal via e neppure ritirando le ventimila, dovreste avere nel lavandino di cucina quanto segue: 10 posate, fra forchette e coltelli, 5 bicchieri, 10 piatti, fra piani e fondi, uno scola pasta, una pentola dove avete fatto bollire l’acqua, una padella per il sugo, almeno un’altra per scongelare-cuocere il secondo, due piatti da portata, magari uno spelicchino con il quale avete tagliato le cipolle per il soffritto, e merda, tanta, tantissima merda sparsa tutt’attorno. E dico, cartoni, tovaglioli sporchi, briciole, resti organici inguardabili, tappi, unto, bottiglie. Ora andate a dormire. Non guardate più da quella parte per almeno tre giorni. Il giorno che verrete svegliati dall’odore di morto è il momento. Il vostro lavandino di cucina, ovviamente (considerata la casa nel suo totale) non deve essere più grosso di una teglia da forno. Se lo aveste più grosso, togliete tutto quello che c’è dentro, e chiamate un idraulico. Fatto? Bene fate levare il lavandino grande e cementate quello piccolo che sono persuaso abbiate comprato all’Ikea. Fatto? Perfetto. Rimetteteci dentro tutto la merda di cui sopra. Show time.

Per legge non si può prendere la patente sino al diciottesimo anno di età. Lo accettiamo tutti quanti, no? Bene, c’è un’altra legge che non prevede che una persona si possa avvalere del prodigioso aiuto di una lavastoviglie sino al compimento dell’undicesimo anno di onorata carriera fuori casa dei propri genitori. Siete usciti di casa a settant’anni? Cazzi vostri, non avrete mai una lavastoviglie. Ma c’è tutto un mondo che vi aspetta. E vi parla, pure.

Bestemmiate. Credetemi, aiuta. Fatelo più di una volta, intorno alle sette-otto, andrà bene. Ripetetevi nella mente che no, puttana eva, mai più inviterete gente a mangiare. Mai-cazzo-più. Bestemmiate ancora, meno di prima. È per concentrarsi. Ora chinatevi ed afferrate da sotto il lavabo la spugnetta che riposa fiabescamente da anni a fianco alla spazzatura. Lei è secca, lo so. È secca dentro. So anche questo. Provate, mettetela sotto l’acqua, sembra assurdo ma funziona. Altra cosa che so è che non avete un detersivo adeguato a lavare i piatti a mano. Eppure sono anni che lavate i piatti a mano. Nel caso vi andasse bene, e lo aveste, buttatelo via. Useremo la saponetta Marsiglia. Quella altrettanto secca, crepata, sporca. Quella lì. Adesso fate del vostro meglio. Tirate fuori una cosa alla volta e provateci. Schizzate pure dappertutto, oramai cosa cambia? Che vi crolli addosso quella babele di merda e muffa. Create nuovi equilibri cosmici sullo scola piatti. Seguite con orrore dove andrà a finire quella goccia che in un moto di dinamismo vi percorre l’ulna. Apprezzate quanto riesca con precisione svizzera ad infilarvisi addirittura sotto l’ascella. Pisciatevi addosso, vale tutto.

La lavastoviglie è un qualche cosa che va conquistato a fatica. Se l’avete avuta sin da subito, non vale, non sarete mai uomini e donne, liberi. Solo viziati, stronzi!"

La seconda invece da questo sito ed il pezzo si intitola: "La strana storia di INDOVINA CHI ?!?"

Per noi bambini degli anni '80 il claim "Indovina chi! Giochi MB" rimane scolpito a chiare lettere nell'immaginario collettivo medioborghese consumistico.
Un post che sicuramente nasconde del genio, ma anche vi farà tornare un pò di nostalgia per quei giochi fatti da bambini.

Per inciso, i miei non me lo hanno mail comprato l'indovina chi (come moltissimi altri giochi della MB e non) eravamo poveri noi negli ani 80. Io l'indovina chi potevo solo immaginarlo e giocare con quello dei bambini più ricchi.

Tuesday, August 30, 2005

più Gaiman per tutti

A questo link trovate il blog di Neil Gaiman tradotto in italiano.

Una iniziativa molto carina da parte di Neil è appunto quella di far tradurre il suo blog in diverse lingue.
Il mio amico Nebo si occupa infatti di tradurlo in italiano ^__^

Sunday, August 28, 2005

Alle porte del mio complenno

Ormai manca meno di una settimana, e qualche regaluiccio mi è già arrivato/me lo sono già fatto.

Innanzi tutto Pao mi ha detto che mi regalerà la PSP, e dopo averla provata con mano (quella di Amon) posso essere solo contenta :)
Poi i miei mi hanno preso un bellissimo cappotto invernale da Zara, per certi versi ricorda un pò il cappottone di vash the stampede, ma è nero ed è di panno di lana... me ne sono innamorata al volo.
Invece la sottoscritta si è autoregalata la cravatta e la sciarpa PoA style di Tassorosso, finalmente posso avere una divisa completa e fatta bene ^__^
Manca solo la toppa della casa e la spilla da prefetto (ma questa credo che me la farò da me).

E ora ho una settimana buona per concentrarmi sui preparativi della FESTA!

palloncini

Saturday, August 27, 2005

Scozia

At last ho trovato il tempo per andare sul sito di Kinkie e vedere le foto del suo viaggio in Scozia, invogliata anche dal fatto che oggi c'è un tempo degno delle highlands, e pensare che volevo mettere i miei adorati loose socks, regalatimi ieri da Amon, reduce del viaggio in Giappone (o, ma qui se la viaggian tutti tranne me...), ma visto il clima credo dovrò passare per le altrettanto adorate new rock...

Altra cosina carina carina che Amon mi ha portato dal viaggio in quel del sol levante è il pupazzetto del Kuromi (di cui abbiamo una diapositiva)
Kuromi-chan

Il Kuromi è la controparte kattivella e dispettosa del My Melody, coniglietto made in Sanrio, che in Jap sta andando per la maggiore
Ditemi, non è adorabile *__*

Kuromi-chan

Friday, August 26, 2005

la drrrroooogaaaaaa

Amon è passato da me oggi, con la sua PSP ed il gioco del TAMBURO....
da dipendenza!

Cambiando argomento, oggi con la Vale giornata di shopping, una attività alla quale mi dedico molto raramente ^_^

Giornata molto rilassante nonostante tutto :)
Buon WE

Thursday, August 25, 2005

Zapping

Free Image Hosting at www.ImageShack.us

Eccovi un bel primissimo piano della sottoscritta nei panni della vostra elfetta incazzusa preferita (con tanto di pitture di guerra pitto/farlocche).
L'immagine è presa direttamente da un servizo che è passato su rai 3 questa mattina.

Potete trovare l'intero filmato in bassa risoluzione clikkando su questo link per la versione in altra risoluzione ci stanno ancora lavorando.

Enjoy

Wednesday, August 24, 2005

L'inglese questo sconosciuto

Image Hosted by ImageShack.us

Spiegazione dell'immagine qui sopra.
Questa è una finestra di chat su ragnarok online.
L'acronimo AFK vuol dire Away From Keybord, ovvero non sono al computer.

Adesso è ridicolo che questo tipo mi abbia chiesto di curarlo (sono un chierico e ho questa abilità), se ero in AFK, ma è ancora più ridicola la grammatica con cui ha espresso il concetto XD

Monday, August 22, 2005

Naftalina

Serata alternativa ieri!

Sono una personache esce poco per locali, da quando ho una relazione stabile con Pao.
Però non nego che uscire andare a bere e trovare gli amici in giro non mi dispiaccia :)

Ieri sera pizza + gelato + uscita al Saloon of the Artist, noto locale di milano, dove è solito incontrare più o meno le stesse facce.
Il Saloon è una specie di grande famiglia, ci si conosce più o meno tutti, e ci si trova più o meno di tutto, dagli alternativi, ai fighetti ai metallari ai normali... insomma un bel campionario di umanità.
E' strano poi che nonostante il tempo che passi le cose li dentro rimangano sempre le stesse :)

Fu ieri sera era più in forma del solito, si è lasciato andare a commenti caustici ed esilaranti più volte, uno spettacolo!

L'odore di naftalina ha concluso la serata: per la tromba dele scale del palazzo dove vive l'Ambra, non si sentiva che quello.

Sunday, August 21, 2005

Tassorosso Rulezza!

EVVIVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!

Abbiamo vinto la Coppa delle Case ^__^

Emh.. lasciate che vi spieghi :)

Da un paio di anni faccio parte di una bellissima ML, di cui fanno parte anche Cooky e Lunara, dove oltre a discutere del Potter World, diamo vita ad un bellissimo gioco di narrazione, ovviamente di ambientazione potteriana :)

E come in ogni scuola di magia e stregoneria che si rispetti, anche noi abbiamo la nostra coppa delle case.
Se non sapete che cos'è la coppa delle case, dovreste leggere HP però, per fare in fretta vi dirò che è una competizione tra le 4 case di studenti della scuola.

Ad Hogwarts, e quindi anche a Bubblewoods (la nostra scuola), si viene divisi per casa, e non per classe, ogni casa si distingue per delle qualità, e i componenti di quella data casa hanno più o meno tutti quelle caratteristiche :)

Ed ecco i punteggi finali della coppa

Tassorosso - 1069
Corvonero - 923
Grifondoro - 667
Serpeverde - 663

E la vicenda ha avuto un risvolto niente male!
In ogni casa i personaggi più meritevoli vengono investiti del ruolo di Prefetto (il prefetto è il rappresentante della casa) ed ecco la graduatoria dei punti assegnati in quest'anno scolastico ai membri della casa di Tassorosso

TASSOROSSO
Mabelle Stonewolf - 171
Plushistus Dogs - 167
Fafetta - 150
Mildred Witter - 136
Lunara Quattrogatti - 130
Fhede Hope - 70
Fleur Delacour - 67
Beatbeat Persecond - 66
Angmar Doravild - 64
John Woodman - 46
Daniel Astor - 2
Kayne Weepu - 1

Sono prefetto!
Capite, il mio personaggio è quello che si sbattuto di più in tutto l'anno ^__^
Personalmente pensavo che la carica andasse a Lunara, vedere tutti quei punti mi ha lasciato completamente di sasso ^^

Vincere la coppa delle case e diventare anche prefetto è come festeggiare il proprio compleanno e natale nello stesso giorno =)

Hufflepuff

Saturday, August 20, 2005

amarezza e mondanità

Amarezza.
Sono dispiaciutissima per quello che sta succedendo ad Ophy:qualcuno le ha fatto sparire tutti i gatti a pelo lungo, e non si sa che fine abbiano fatto, o meglio, uno lo hanno già trovato morto.
Spero che gli altri stiano meglio del povero amilcare...
Io posso solo sperare che il piccolo Mister Mandarino (il cucciolo che avrei dovuto adottare io non faccia questa brutta fine.)

Come si fa a fare questo a delle creature?
Stop
Con che coraggio?
Stop
E poi sono loro gli animali...

Mondanità.
Notizia che fino a poco fa mi riempiva il cuore di gioia e trepidazione, ma che alla luce dei fatti sopracitati perde notevolmente importanza: ieri ho prenotato la mia psp, da ritirare comodamente presso l'EB Games del Metropoli, il giorno del mio compleanno.

Consoliamoci con i beni materiali, finchè possiamo.
Stop.

Wednesday, August 17, 2005

Vodacce Part 1

Free Image Hosting at www.ImageShack.us

Si da il caso che l'Alderac nel curare l'ambientazione di Vodacce per 7th Sea, o Swashbuckling adventures (che dir si voglia), non abbia fatto un gran lavoro.
Qui entriamo in gioco noi!

Per chi non lo sapesse Swashbuckling/7th sea è un ambientazione low fantasy ambientata in un Europa fantastica post rinascimentale. Il flavour dell'ambientazione vorrebbe ricalcare i vecchi film di Sir Errol Flinn, e i vari La maledizione della prima Luna, Il patto dei Lupi, i quattro moschettieri ed in parte anche Zorro.

Vodacce è l'Italia, il problema è che non si sono avvalsi della consulenza di italiani, infatti i nomi sono tutti a dir poco esilaranti, ad esempio abbiamo tal Benzidi Poficiare, che vorrebbe essere il Bernini della situazione, oppure Leotano Vinchenti (Leonardo da Vinci).
Ma le i nomi delle città sono uno più bello (si fa per dire) dell'altro!
Ve ne cito solo alcuni...
Palizza dell'Agitazione (Asti) Profeta Chiesa (Torino) Dovunque (Siena) Terrano (il Veneto), e qui raggiungiamo il TOP: Guarre de Puertofino (Lucca, e ricordatevelo la prossima volta che andare al Luccacomics!)

Capite che noi poveri italiani non possiamo accettare tale scempio... così Pao piano piano sta facendo un Service Pack apposito, con i nomi dei PNG d'ambientazione, araldica e nomi delle città ad hoc e molto più aderenti alla realtà italiana.

Quello che vedete qui sopra è frutto di un'oretta buona a smanettare con Photoshop.
Si tratta del simbolo della Casa Vestini, alter ego dell'ambientazione dei Visconti/Sforza
Da qui l'uruboros (a simboleggiare il biscione di Milano).

Spero di riuscire a fare anche gli altri 6 simboli delle casate Mancanti :)

Tuesday, August 16, 2005

C'è un piccolo Mortivendolo in ognuno di noi

Ieri sera ho visto the chronicoles of Riddik, era meglio se non lo vedevo...

Spacciatomi come un gran bel film di sci-fi ("Sembra di vedere un fumetto..." Nota di chi so io) e con la voglia oziosa da 15 di agosto di vedere un filmino con poche pretese...

Se affittavo un porno al videonoleggio era meglio, almeno sapevo esattamente che ci avrei trovato...

Ma comunque, andando avanti con la mia esegesi (che parola difficile!) Le cronache del riddick mi sembra tanto un polpettone fantasy/fantascientifico che non sa che cosa vuole.
Parte come saga monumental fantasy post moderna, con tanto di invasione Necromonger (letteralmente Mortivendoli) guidati dal Lord Marshal (letteralmente Signor Maresciallo...)

a metà film diventa un pitch black all'incontrario...per poi chiudersi in maniera banale sul finale.

La cosa pessima, è che non spiega nulla questo film, non ti fa capire perchè i Mortivendoli si comportano così, non ti da alcuna informazione sulla loro società.

Vabbè.
Concediamoci su cose più importanti

TU
Nome: Mabelle
Soprannomi: Mab
Lavoro: Creativo freelance
Hobby: Giochi di Ruolo / Cosplay
Sport: una volta calcio a 7, ora solo GRV
Film preferiti: troppi
visti ultimamente: Chronicles of riddick
Attore/attrice preferita: Jhonny Deep
Canzone/cantante preferito: Una a caso degli Iron Maiden o dei Kiss
Fumetti preferiti/letti ultimamente?: Angelic Layer, Sandman
Cartoni animati preferiti/visti ultimamente?: Il mistero della pietra Azzurra, Lady Oscar
Telefilm preferiti/visti ultimamente?: E.R, Scrubs, CSI
Libri preferiti/letti ultimamente?: Nessun dove
Altri gusti particolari?: fotografia, fumetti, il sushi, internet, il mio blog

GLI ALTRI
Persona più importante della vita?: Pao
Grande amore passato o attuale?: Pao
Rapporti con la tua famiglia?: tranquilli
Rapporti con gli amici?: Buoni
Migliore amico/a?: Fulvio
Cosa ti piace di più della tua vita?: il mio modo di vivere
Cosa ti piace di meno? tante cose
Hai o vorresti avere animali domestici? Tra poco avrò un gatto

SOGNI E SEGRETI
Quale luogo del mondo ti piacerebbe visitare/hai visitato?: vorrei tornanre in Inghilterra, poi vorrei andare In Giappone e a New York e Capo Nord...
In quale epoca della storia ti sarebbe piaciuto vivere?: Avrei voluto avere 20 durante la Summer of Love e poi vivermi gli anni 70
Animale che meglio ti definisce?: Mirko direbbe Volpe ;)
Progetti futuri: tanti
Rimpianti passati: forse nessuno
La più grande qualità in una persona: la mentalità aperta
Il peggior difetto in una persona: falsità
La tua più grande qualità: ironia
Il tuo peggior difetto: pessimismo cronico
Sei religioso?: qb
Miglior ricordo?: la gioia di aver vinto il torneo di Mage, vincere è la miglior sensazione del mondo
Peggior ricordo?: l'aver fallito il test di ingresso all'università
Una bella cosa che ti è capitata di recente?: andarmene di casa
Una brutta cosa che ti è capitata di recente?: discussioni con Pao
Cosa ti fa ridere?: dipende, sono per un umorismo un pò sofisticato
Cosa ti fa piangere?: i grossi fallimenti
Ti senti in debito con qualcuno?: i miei genitori
Pensi che qualcuno sia in debito con te?: no
I tre desideri che chiederesti al genio della lampada?: poter realizzare tutti i miei progetti, vivere una vita serena con le persona che amo, e poi penso basta :)

Sunday, August 14, 2005

Quelli che i novice...

Free Image Hosting at www.ImageShack.us

Chi di voi, o miei affezionatissimi lettori, gioca a ragnarok, conoscerà le varie meccaniche di gioco, ma per quelli che ne sono all'oscuro, una spiegazione è d'obbligo.

Si inizia il gioco facendo il novizio (Novice), ossia l'aspirante eroe, colui che un giorno diventerà qualcuno.
In sostanza devi sudare sangue per 20 livelli, perchè il tuo personaggio è davvero una chiavica, che sa fare poco e niente, e poi finalmente puoi intraprendere una professione, e qui davvero le cose si fanno interessanti.

Adesso invece i Game Maters hanno deciso che il novice è una parentesi inutile, quindi durante il tutorial ti regalano pozioni, avanzi di livello parlando con i PNG, e ti danno dellequipaggiamento speciale.

Risultato???
Tutti hanno iniziato a farsi i novice usa e getta: personaggi creati a cazzo solo per fare il tutorial e recuperare lequipaggiamento speciale e le pozioni gratuite.

Ma io mi chiedo perchè i GM continuano a modificare i settaggi dello shard?
All'inizio dovevano fare un reset, subito dopo la beta, ma non l'hanno fatto perchè altrimenti tutti gli sfigati che hanno rinunciato ad una vita sociale, per essere i più fighi del gioco avrebbero pianto.
Poi, sempre per assecondare i giocatori più anziani e potenti (che altrimenti non si divertivano più...poverini) hanno aumentato la difficoltà delle mappe, poi hanno reso delle classi più avvantaggiate (buttando così nel cesso il balancing tra le classi), poi hanno reso inutile un abilità dei chierici, che gli permetteva di teletrasportare la gente, e per il teletrasporto i chierici si facevano pagare, ma adesso no, perchè hanno introdotto i ticket per i teletrasporti nel tutorial dei novice.
Ovviamente io con il mercato del teletrasporto ci guadagnavo e anche parecchio -__-
E vogliamo parlare dei PG mercanti??
una volta il prezzo massimo era 9.999.999 ma per questi signori era troppo poco, così i GM hanno alzato il limite a 99.999.999
Ma dico io STIAMO SCHERZANDO??? Trovare un mercante con dei prezzi giusti è un'impresa impossibile ormai.

Mi chiedo ma Euro_Ro dove andrà a finire?

Thursday, August 11, 2005

cibo = amore

Tra il dire e il fare c'è di mezzo E IL, come direbbero gli elii.
Invece io dico tra fare da mangiare e saper cucinare c'è molto dipiù che una sottile differenza semantica...

In questo periodo vivo attravero il cibo, attraverso alla sua preparazione, il mio rapporto con Paolo.
E' nel preparare qualcsa di buono per cena, qualcosa fatto da entrambi, che io riverso i miei sentimenti.
La cena è il momento della giornata in cui ci ritroviamo dopo la giornata di lavoro, il momento dove finalmente possiamo lasciarci alle spalle le varie responsabilità professionali e pensare a noi, se poi davanti ti trovi un piatto di qualcosa di buono è anche meglio =).
Ed è anche per questa ragione, che, per me, il pasto di mezzogiorno è un fugace spuntino, spesso a base di cibo ready made, per usare una similitudine dadaista.

Un piatto non deve essere complicato per essere buono, basta metterci attenzione.
Non so, forse sono discorsi senza senso, ma io continuo a pensare alle bruschette che abbiamo mangiato ieri sera... Nulla di più semplice e veloce: pane tostato, pomodori, basilico e origano, sale pepe e olio.

Eppure era buonissimo.

Wednesday, August 10, 2005

Daily Decay Attack

Ci siamo!
Il momento è arrivato!

Tutte le estati, puntualmente arriva l'attacco di decadentismo.
I suo sintomi sono molto semplici: non dormo di notte, ma dormo per tutta la mattina, ozio per tutto il giorno scansando i doveri (lavoro incluso ahime)...

Sto vorticando in una spirle nera

Qualcuno mi salvi da questo attacco quotidiano di decadentismo.

In più è un periodo che il pensioro di mettermi sotto a fare quei 3 cosplay 3 che ho pianificato per quest'anno mi ossessiona... aiuto...
Via dalla mia testa persecuzioni costumistiche!

Rileggendo il titolo di questo sproloquio quotidiano mi viene da pensare che come titolo per una canzone dei Dream Theater non ci starebbe poi così male...

Devo andare in posta, c'è una bolletta da pagare.
Adesso impongo la mia volontà sul mio corpo appesantito dalla pigrizia e andrò...
...
....
.....
......
.......
........
F O R S E
........
.......
......
.....
....
...

Sperimentazione compultiva mode off

Tuesday, August 09, 2005

L'oggetto dei desideri e altri consigli

Hello Kitty Toaster

Ultimamente mi sono presa bene con il pane tostato, mi piace soprattutto l'odore del pane abbrustolito sulla piastra.
Non ho ancora un tostapane (l'oggetto dei desideri è il tostapane sopra esposto! Evviva le cose futili!), e per farmi i tanto amati toast non uso il forno, l'ultima volta che l'ho fatto mi ha fatto saltare l'elettricità in casa, quindi almeno fino a questo autunno preferisco passare...

Di necesità fatta virtù per tostare il pane uso una piastra antiaderente, che in poco tempo e senza sforzo fa del buonissimo pane abbrustolito ^__^

Parlando di CD la vostra opinionista Prog-rock/Prog-Metal oggi vi consiglia alcuni titoli interessanti (è tutta roba abbastanza recente, e se vi piace il genere DOVETE AVERLA!)

Neal Morse - One
Neal Morse One
Alcuni di voisi ricorderanno la mia epopea con CDFLASH, avevo ordinato il cd da loro ma dopo mesi di attesa vana, ho dovuto recedere l'ordine e scaricarmi il cd da un portale russo (http://www.mp3search.ru/) pagandolo a buonissimo mercato :)
Unico rimpianto per questa scelta è stato dover rinunciare al booklet, ma vabbè, non si può avere tutto...
Il cd è davvero bello, da al concetto di ecclettismo una nuova dimensione.

Shadow Gallery - Room V
Shadow Gallery Room V
Questo cd segna la maturità artistica del gruppo americano, alterna a pezzi duri ballate melodiche e sognanti.
Molto molto bella la traccia Floydian memories, nel secondo cd, quasi 25 minuti di medley dei Pink Floyd, con Arjen Lucassen (Ayreon) special guest!

Blackfield - Blackfield
Blackfield cover
Steven Wilson (Porcupine Tree) incontra Aviv Geffen (musicista israeliano) da questo incontro nasce Blackfiel, progetto musicale che ricalca in parte la lezione dei Porcupine Tree ed in parte si lancia in sperimentazioni ben riuscite.
La title track vi entrerà in testa e non ve ne libererete più!

Non solo Prog!
Yoko Kanno - Wolf's Rain OST 2
Wolf's Rain OST 2
Se amate gli anime non potete non conoscere quel genio che è Yoko Kanno, l' autrice di alcune colonne sonore più belle in assoluto (Cowboy Bebop, Escaflowne...).
La OST 2(Original Sound Track) di wolf's Rain è poesia pura!
Spazia da un genere all'altro, crea mille atmosfere e aiuta a sognare!
La traccia di apertura Heaven's not enough cita splendidamente By this River di Brian Eno, ma rimanendo pur sempre personale e mai una fotocopia.

Come al solito spero di avevri dato consigli di una qualche utilità :)

Monday, August 08, 2005

recensiamo un pò...

Estate = tempo di letture
In realtà no, ma fa sempre una certa scena dirla questa frase (ma anche no :P)

Allora iniziamo subito con qualche titolo interessante da consigliarvi :)

La Italy Comics sta facendo un bellissimo lavoro con titoli validi, ma da noi pressochè sconosciuti
Lion tigers and bears

A parte il disegno che è strepitoso, la storia è tenera ed avvincente, come nelle migliori favole di una volta :)

Proseguiamo poi (sempre in casa Italy Comics) con Hack Slash
Hack Slash

Fumetto che ricalca le tematiche dei B-Movie più classici, ma senza mai prendersi troppo sul serio

E ora passiamo alla Magic Press, che nel campo del fumetto Indie ne sa a pacchi :)
California Out There

Sorvolando sulla qualità del disegno e della colorazione (ottime!) la storia è davvero bella (per lo meno quella del primo volume, il secondo devo ancora comprarlo) i nostri 4 intrepidi eroi (LORO MALGRADO) vengono coinvolti in qualcosa di MOLTO grande, staremo a vedere come se la caveranno :)

Caius Rodius
Purtroppo di questo su internet non ho trovato la copertina... probabilmente perchè non è uscito ancora in America, ma solo in Europa...
L'ultima battaglia è la prima storia che da il via alla collana Buena Vista Lab, graphic novel con un target adulto firmate Disney (era ora che lavorassero su un target diverso da quello infantile... ma meglio tardi che mai!)
La storia è scritta da tito Faraci (un maestro dellasceneggiatura italiana) ed è disegnata da Dan Brereton, conosciuto ai più per i suoi lavori alla DC (e ai meno per Nocturnals...)

Cosa si può dire di questa storia? Innanzi tutto che è ambientata nell'antica Roma, durante l'assedio di Alesia (per chi non ne sapesse di storia, l'assedio di Alesia segna la caduta del popolo gallico e la sua annessione all'impero romano).
Cenni storici a parte si tratta di una storia epica, di quelle che ti lasciano qualcosa dentro.

E dal Giappone nulla???
Non proprio... o meglio leggo oziosamente qualcosa, ma di titoli che mi hanno convinto pienamente (al solito) ce ne sono pochini.

Vitamin Manga
Vi presento Vitamin, uno shojo dalle tinte forti, che vi farà sentire molto più in pace con il vostro passato scolastico (se vi siete trovati male) dopo averlo letto. Sono una persona che si commuove raramente per un fumetto, ma nel finale vi sarà davvero difficile trattenere le lacrime.

Life manga
Sempre della stessa autrice di Vitamin ecco Life.
Le tinte forti rimangono, ma cambia l'argomento, in questo manga si parla di autolesionismo.
Molto bella la scelta di lasciare molto spazio a interludi di introspezione pura.

claymore manga
Con Claymopre sono stata molto dura: ho dato alla testata 4 numeri per convincermi che non si tratta solo di un semplice clone di Berserk al femminile, perchè stilisticamente lo è, il disegno urla KENTARO MIURA SENSEE ad ogni tavola.
Staremo a vedere.

Hot Gimmick Manga
Non chiedetemi dove vuole andare a parare questo manga, perchè dopo aver letto il numero due non ne ho la più pallida idea... non è tra i miei preferiti, ma sicuramente è in grado di distrarmi il tempo necessario a finire l'albo.

Sunday, August 07, 2005

Thanks Lunara!

Lunara + Mab + Pao @ GOM

Direttamente dal suo photoblog la fotina del nostro incontro in quel del GOM :D

C'è da chiedersi che cosa ci facessero due miti Tassorosso (Mab + Lunara) ed un elfo domestico (Pao) in un postaccio come il Gods of Metal :D

Wednesday, August 03, 2005

Notizie dall'Iron Maiden world

Iron Maiden are playing a very special concert on Friday 2nd September in aid of former drummer Clive Burr's MS Trust Fund.

Tanti auguri a me, tanti auguri a me!
Se riesco a convincere abbastanza i miei (Leggi rompere i maroni in abbondanza) potrebbero anche mandarmici... al concerto ovviamente!!!

Inutile dire la solita valangata e mezzo di ovvietà (del tipo che sarebbe troppo fgio a londra e per il mio compleanno... :P) però insomma io ci spero...

E per il momento, nell'attesa - Cappellaio matto mode on - UN BUON NON COMPLEANNO A MEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE -

Tuesday, August 02, 2005

Voglio la Play Station 3

Guardate questo link e capirete perchè!

Si tratta del primo titolo (tutt'ora in sviluppo) annunciato per la nuava piattaforma di mamma sony!

SBAV!

Monday, August 01, 2005

I survived AD 1105

* Sono sopravvissuta all'Adunanza 1105! *


Eccomi di nuovo qui, di ritorno da un' Adunanza ridotta per motivi di studio, ma comunque soddisfatta e contenta.

Ed ecco 3 fotine tre in versione Lunosa ^^(grazie Garok :***)
Free Image Hosting at www.ImageShack.usFree Image Hosting at www.ImageShack.us

Breve cronaca dell'evento, riassunta in fatti salienti:

- Luna è diventata un Eroe
- Ho parteciparto alla spedizione per uccidere il Conte Vassili (un vampiro potentissimo, flagello delle terre di Angamor, nonchè grandissimo mostrone di fine livello :P )
- Ho presenziato alla riunione del concilio delle gilde, in rappresentanza dell' ordine militare del quale faccio parte, sedendo di fianco ai PG e PNG che contano davvero (wow che emozione ^__^ )
- Mi hanno promosso di grado (da Legatus a Capitano)
- Ho partecipato al concilio di guerra, concilio che ha pianificato la battaglia finale (che abbiamo vinto)
- Ho salvato la vita all'avatar del Dio della Guerra :D

Insomma potete capire quento siano stati densi e significativi per il mio personaggio questi 3 giorni di live!
Una cosa incredibile :)

We can be Heroes
Just for one day
We can be Heroes