Tuesday, August 09, 2005

L'oggetto dei desideri e altri consigli

Hello Kitty Toaster

Ultimamente mi sono presa bene con il pane tostato, mi piace soprattutto l'odore del pane abbrustolito sulla piastra.
Non ho ancora un tostapane (l'oggetto dei desideri è il tostapane sopra esposto! Evviva le cose futili!), e per farmi i tanto amati toast non uso il forno, l'ultima volta che l'ho fatto mi ha fatto saltare l'elettricità in casa, quindi almeno fino a questo autunno preferisco passare...

Di necesità fatta virtù per tostare il pane uso una piastra antiaderente, che in poco tempo e senza sforzo fa del buonissimo pane abbrustolito ^__^

Parlando di CD la vostra opinionista Prog-rock/Prog-Metal oggi vi consiglia alcuni titoli interessanti (è tutta roba abbastanza recente, e se vi piace il genere DOVETE AVERLA!)

Neal Morse - One
Neal Morse One
Alcuni di voisi ricorderanno la mia epopea con CDFLASH, avevo ordinato il cd da loro ma dopo mesi di attesa vana, ho dovuto recedere l'ordine e scaricarmi il cd da un portale russo (http://www.mp3search.ru/) pagandolo a buonissimo mercato :)
Unico rimpianto per questa scelta è stato dover rinunciare al booklet, ma vabbè, non si può avere tutto...
Il cd è davvero bello, da al concetto di ecclettismo una nuova dimensione.

Shadow Gallery - Room V
Shadow Gallery Room V
Questo cd segna la maturità artistica del gruppo americano, alterna a pezzi duri ballate melodiche e sognanti.
Molto molto bella la traccia Floydian memories, nel secondo cd, quasi 25 minuti di medley dei Pink Floyd, con Arjen Lucassen (Ayreon) special guest!

Blackfield - Blackfield
Blackfield cover
Steven Wilson (Porcupine Tree) incontra Aviv Geffen (musicista israeliano) da questo incontro nasce Blackfiel, progetto musicale che ricalca in parte la lezione dei Porcupine Tree ed in parte si lancia in sperimentazioni ben riuscite.
La title track vi entrerà in testa e non ve ne libererete più!

Non solo Prog!
Yoko Kanno - Wolf's Rain OST 2
Wolf's Rain OST 2
Se amate gli anime non potete non conoscere quel genio che è Yoko Kanno, l' autrice di alcune colonne sonore più belle in assoluto (Cowboy Bebop, Escaflowne...).
La OST 2(Original Sound Track) di wolf's Rain è poesia pura!
Spazia da un genere all'altro, crea mille atmosfere e aiuta a sognare!
La traccia di apertura Heaven's not enough cita splendidamente By this River di Brian Eno, ma rimanendo pur sempre personale e mai una fotocopia.

Come al solito spero di avevri dato consigli di una qualche utilità :)

No comments: