Thursday, August 11, 2005

cibo = amore

Tra il dire e il fare c'è di mezzo E IL, come direbbero gli elii.
Invece io dico tra fare da mangiare e saper cucinare c'è molto dipiù che una sottile differenza semantica...

In questo periodo vivo attravero il cibo, attraverso alla sua preparazione, il mio rapporto con Paolo.
E' nel preparare qualcsa di buono per cena, qualcosa fatto da entrambi, che io riverso i miei sentimenti.
La cena è il momento della giornata in cui ci ritroviamo dopo la giornata di lavoro, il momento dove finalmente possiamo lasciarci alle spalle le varie responsabilità professionali e pensare a noi, se poi davanti ti trovi un piatto di qualcosa di buono è anche meglio =).
Ed è anche per questa ragione, che, per me, il pasto di mezzogiorno è un fugace spuntino, spesso a base di cibo ready made, per usare una similitudine dadaista.

Un piatto non deve essere complicato per essere buono, basta metterci attenzione.
Non so, forse sono discorsi senza senso, ma io continuo a pensare alle bruschette che abbiamo mangiato ieri sera... Nulla di più semplice e veloce: pane tostato, pomodori, basilico e origano, sale pepe e olio.

Eppure era buonissimo.

1 comment:

Anonymous said...

il cibo e' la maniera piu' naturale e istintiva di dimostrare affetto... ed e' un retaggio che ci deriva da quando eravamo tante scimmie pelose che venivano imboccate teneramente dalle proprie madri.

qualcuno potrebbe insinuare che le cose non siano cambiate di molto... ma tant'e'. ;)

ciao cuggia.