Sunday, August 14, 2005

Quelli che i novice...

Free Image Hosting at www.ImageShack.us

Chi di voi, o miei affezionatissimi lettori, gioca a ragnarok, conoscerà le varie meccaniche di gioco, ma per quelli che ne sono all'oscuro, una spiegazione è d'obbligo.

Si inizia il gioco facendo il novizio (Novice), ossia l'aspirante eroe, colui che un giorno diventerà qualcuno.
In sostanza devi sudare sangue per 20 livelli, perchè il tuo personaggio è davvero una chiavica, che sa fare poco e niente, e poi finalmente puoi intraprendere una professione, e qui davvero le cose si fanno interessanti.

Adesso invece i Game Maters hanno deciso che il novice è una parentesi inutile, quindi durante il tutorial ti regalano pozioni, avanzi di livello parlando con i PNG, e ti danno dellequipaggiamento speciale.

Risultato???
Tutti hanno iniziato a farsi i novice usa e getta: personaggi creati a cazzo solo per fare il tutorial e recuperare lequipaggiamento speciale e le pozioni gratuite.

Ma io mi chiedo perchè i GM continuano a modificare i settaggi dello shard?
All'inizio dovevano fare un reset, subito dopo la beta, ma non l'hanno fatto perchè altrimenti tutti gli sfigati che hanno rinunciato ad una vita sociale, per essere i più fighi del gioco avrebbero pianto.
Poi, sempre per assecondare i giocatori più anziani e potenti (che altrimenti non si divertivano più...poverini) hanno aumentato la difficoltà delle mappe, poi hanno reso delle classi più avvantaggiate (buttando così nel cesso il balancing tra le classi), poi hanno reso inutile un abilità dei chierici, che gli permetteva di teletrasportare la gente, e per il teletrasporto i chierici si facevano pagare, ma adesso no, perchè hanno introdotto i ticket per i teletrasporti nel tutorial dei novice.
Ovviamente io con il mercato del teletrasporto ci guadagnavo e anche parecchio -__-
E vogliamo parlare dei PG mercanti??
una volta il prezzo massimo era 9.999.999 ma per questi signori era troppo poco, così i GM hanno alzato il limite a 99.999.999
Ma dico io STIAMO SCHERZANDO??? Trovare un mercante con dei prezzi giusti è un'impresa impossibile ormai.

Mi chiedo ma Euro_Ro dove andrà a finire?

No comments: