Wednesday, August 17, 2005

Vodacce Part 1

Free Image Hosting at www.ImageShack.us

Si da il caso che l'Alderac nel curare l'ambientazione di Vodacce per 7th Sea, o Swashbuckling adventures (che dir si voglia), non abbia fatto un gran lavoro.
Qui entriamo in gioco noi!

Per chi non lo sapesse Swashbuckling/7th sea è un ambientazione low fantasy ambientata in un Europa fantastica post rinascimentale. Il flavour dell'ambientazione vorrebbe ricalcare i vecchi film di Sir Errol Flinn, e i vari La maledizione della prima Luna, Il patto dei Lupi, i quattro moschettieri ed in parte anche Zorro.

Vodacce è l'Italia, il problema è che non si sono avvalsi della consulenza di italiani, infatti i nomi sono tutti a dir poco esilaranti, ad esempio abbiamo tal Benzidi Poficiare, che vorrebbe essere il Bernini della situazione, oppure Leotano Vinchenti (Leonardo da Vinci).
Ma le i nomi delle città sono uno più bello (si fa per dire) dell'altro!
Ve ne cito solo alcuni...
Palizza dell'Agitazione (Asti) Profeta Chiesa (Torino) Dovunque (Siena) Terrano (il Veneto), e qui raggiungiamo il TOP: Guarre de Puertofino (Lucca, e ricordatevelo la prossima volta che andare al Luccacomics!)

Capite che noi poveri italiani non possiamo accettare tale scempio... così Pao piano piano sta facendo un Service Pack apposito, con i nomi dei PNG d'ambientazione, araldica e nomi delle città ad hoc e molto più aderenti alla realtà italiana.

Quello che vedete qui sopra è frutto di un'oretta buona a smanettare con Photoshop.
Si tratta del simbolo della Casa Vestini, alter ego dell'ambientazione dei Visconti/Sforza
Da qui l'uruboros (a simboleggiare il biscione di Milano).

Spero di riuscire a fare anche gli altri 6 simboli delle casate Mancanti :)

No comments: