Thursday, November 17, 2005

Smackdown report

Come da subject eccovi le impressioni più o meno a caldo dell'evento.
Prima di cominciare faccio una premessa di tipo personale.

Dopo tanti giorni di attesa ero così eccitata all'idea di vedere tutti quegli entertainer sul ring, ma poi la morte di Eddie, e le tante defezioni di alcuni tra i miei lottatori preferiti, devo dire che un pò mi aveva rovinato quello stato di eccitazione quasi infantile, quello di un ragazzino che ha davanti a se un enorme pacco e che ancora non ha realizzato che è il suo compleanno e quello è il suo regalo.
Lo ammetto, nel mio immenso cinismo ed egoismo da spettatore pagante (69 euro a biglietto sono tanti se non lavori) ho anche pensato "Ma che cazzo, ma questo doveva andare a morire proprio quel giorno??" poi vedi JBL che piange e ti dice che Eddie era il suo miglior amico e testimone di nozze, e allora niente ha più senso. La pianti di fare il bambino e accetti le cose come stanno, ingoi il rospo, e accetti il fatto che la tua tappa dello show sarà di serie B, ma te ne freghi.

Così mi reco al forum con un invisibile magone, un misto di tristezza e amarezza personale, e tanta attesa per quel che invece rimane da vedere.

Ma veniamo allo show.
Essendo una House Show e non una sessione di taping, il ring è quello più piccolo, non ci sono tutte le scenografie che abbiamo imparato a conoscere in tv. Il tutto sembra spoglio, ma basta che le luci si abbassino e la voce dell'annunciatore chiami sul palco Teddie Long ed è subito Smackdown!

Altra considerazione personale.
Come è mia abitudine prima di un concerto o spettacolo, vado sempre a documentarmi online, cercando di raccogliere recensioni o altro. Avevo letto su un forum delle impressioni sulla data di Roma, dove il pubblico non faceva una bella figura.
In quel di Milano l'accoglienza non poteva che essere differente.
Cartelloni commemorativi di Eddie ogni dove (anche io avevo il mio), audience reattivo e partecipe, ma soprattutto nessuno ha tirato cose sul palco. Insomma una bella differenza con la gentaglia del palalottomatica.

Ma vediamo gli scontri
Il primo è un tag team da 10 persone (5 Face, i buoni, contro 5 Heel, i cattivi)
Per i Face
Paul London, Funaki, Hardcore Holly, Brian Kendrick, Kid Kash
Per gli Heel
Ken Kennedy, Sylvan, Orlando Jordan, Psicosis, Super Crazy

Ovviamente io tenevo per il tag composto dai face, anche perchè, degli heel, a parte OJ, gli altri per me erano degli illustri sconosciuti, senza tener conto che Sylvan è un truzzo da discoteca...
Scontro divertente e spettacolare (io lo dico sempre che a Stampford dovrebbero puntare più sui cruiser), dove il buon Holly, dopo una bella performance di Funaki e London chiude la partita. Il pubblico esulta.

Segue il divertentissimo scontro Simon Dean contro Bobby "Tartufone" Lashley (di cui mi sono innamorata all'istante, in tv non sembrava così bello e grosso *_*)
Non c'è partita Simon Dean viene annichilito da Bobby, e il pubblico approva.

Veniamo al match valido per il Tag-Team
MNM (improperi vari da parte mia e di Pao, soprattutto verso Melina, io, mentre Pao si scatena sugli inutili Unto e Bisunto) contro LOD contro Burchill ed un altro wrestler di cui non ricordo.
Vincono gli MNM usando la solita gimmick del dividi et impera. Abbastanza scontato direi.

Titolo Cruiserweight
Nunzio contro Juventud
A parte che Juvi è un tamarro messicano qualunque, comunque vince Nunzio (anche qui risultato abbastanza scontato), ma la vera scoperta è Vito, grande ovatore delle masse, e sicuramente miglior lottatore di Nunzio ^^

Divas Match
Melina vs Trish special ref Kristy + Jillian intermission
Se già le divas in tv hanno poco mordente, dal vivo rendon ancora meno.
E ho detto tutto. Comunque vince Trish (e ci mancherebbe)

Bonus Match RAW
Big Show & Kane contro Snitsky e Tyson Tomko
Ogni tanto i Booker qualcuna la imbroccano!
Sembrava che Show, dopo la draft ed il rispettivo passaggio a RAW, non avesse più nulla da dire, e che fosse indirizzato su una strada in declino. Idem per la Big Red Machine (Kane), dopo il Feud con la ex Lita e il rivale Edge, il nostro aveva ben poco da dire. Invece surprise surprise Turn Face per lui (è diventato uno dei buoni), e da li il Tag team con Big Show era solo una scelta naturale.
Dall'altro lato chi abbiamo??
Due lottatori ai quali la parola Wrestler si vergogna quando viene accostata ai loro nomi.
anche qui non c'è storia, vittoria facile per Kane/Show e pubblico divertito.

Roddy Piper e Batista + Cowboy Bob Orton e RKO
Non si tratta di un combattimento ma di una sessione di Mic Skill (i famosi proclami)
Roddy Piper (vecchia gloria del wrestling) sale sul palco e annuncia Batista, sale Bob Orton che inizia a picchiarlo, si unisce il figlio, allora arriva il gigantesco Batista infortunato, che mette le cose a posto, dopodichè Teddie Long richiama tutti all'ordine.
Batista ricorda Eddie, parte la sua musica, e qui succede una cosa strana.
Come se tutto questo fosse stato un brutto sogno per un attimo tutti guardano verso il corridoio da dove i wrestler entrano e... niente. Eddie non entra, non lo farà mai più. Tristezza, ma anche tanta emozione.

Titolo US
Booker (+ Sharmell) contro Matt Hardy.
A questo punto i bookers devono spiegarmi perchè al vecchio Booker T è stato fatto fare un cosidetto Turn Heel (ossia quando diventi da buono cattivo).
Capisco che è alla fine di una lunga e gloriosa carriera, ma così facendo hanno trasformato uno dei wrestler più amati in uno dei più odiati.
Ottima ripresa, invece, per Matt Hardy, che da quando ha abbandonato RAW, ha fatto un gran lavoro, dimostrando a tutti di esserci ancora.

Alla fine vince Booker T, per squalifica di Matt (che schiva per ben 2 volte la finisher di Booker) che non si accorge che l'arbitro lo guardava quando decide di prendere Booker a sediate, ma il pubblico non lo accetta: il loro eroe è solo uno Matt Hardy.

Ultimo scontro
Undertaker contro RKO, Bob Orton + Batista intermission
A questo punto Pao ed io non ci siamo regolati, da parte nostra volavano una serie di insulti molto coloriti verso il malcapitato RKO.
Uno scontro dettato dagli eventi(il taker doveva combattere contro Eddie), quindi non dirò nulla sull'estenuante feud RKO/Taker perchè sarebbe inutile, certo c'è da dire che il becchino ormai ha fatto il suo tempo, forse sarebbe il caso si ritirasse dalle scene, tant'è che il match è lungo e un pò ripetitivo.
Orton sarebbe anche un bravo wrestler se non usasse sempre la solita gimmick del padre che lo aiuta quando l'arbitro non guarda, e a risollevare le sorti di uno scontro un pò sottotono ci pensa Batista, che arriva per tenere a bada il Cowboy.
Il risultato è scontato, ma comunque spettacolare sul finale, dove abbiamo una serie di finisher interrotte, ma alla fine vince il Taker chiudendo con un Tombstone.

Nonostante lo spettacolo fosse molto sottotono, per le varie assenze illustri, mi è piaciuto e mi sono divertta. Adesso aspetto la House Show di Raw ad aprile.
Frase ricorrente della serata "Ma in tv non sembravano così grossi!"

3 comments:

Anonymous said...

Non ci credo! *___* Anche tu un'amante dei "vitelloni"!!!
Quanto sono grossi! ^___^;
Falketta

Unknown said...

E pensare che all'inizio non li potevo davvero sopportare...

Cmq dal vivo son davvero divertenti da vedere :)

Eldar (the O.p.c.) said...

sigh...

cheating death, stealing life


addio eddie..

E.
"si.. lo seguo.."